I bar sono in genere i locali che si frequenta più assiduamente:sia per far colazione,sia per un pranzo veloce con i minuti contati,sia per un buon caffè dopo il pranzo o la cena.Nella maggiorparte dei casi sono quei cinque minuti di relax da gustarsi in santa pace,magari sfogliando le pagine di un quotidiano.
Se il buongiorno si vede dal mattino... oggi si preannuncia essere davvero una giornataccia!
Per motivi di lavoro ultimamente capito spesso in zona Morane e mi concedo i miei "5"minuti facendo colazione.
Il bar Gerry è su via Morane,angolo via Milano e si accede ad esso da entrambe le vie,avendo il locale due entrate.E' quello che si può definire un bar di passaggio,senza pretese.
Ordino un cappuccio e una pasta,malauguratamente incappo nel bel mezzo di una vera e propria discussione tra il personale femminile del bar,il tono di voce delle tre "gentili" signore si alza oltre il limite della decenza,ignorando la clientela del locale.
Devo ripetere più volte la mia ordinazione,una delle tre mi porge la pasta abbastanza scocciata,continuando l'animata discussione con le colleghe.Il cappuccio mi viene "catapultato" sul bancone...
Sono allibita!!!La pasta,lasciata sullo scaldino è tiepida ma biscottata,il sotto è duro quasi immangiabile.Il cappuccio non è molto meglio,è praticamente freddo,la schiuma inesistente...intente a mettere in piazza gli affari loro si sono dimenticate di vaporizzare il latte
Butto la pasta nel cestino dei rifiuti e metà del cappuccio rimane nella tazza.
I miei 5 minuti si sono andati a farsi benedire !ODIO INIZIARE UNA GIORNATA COSI'!!!!
Pago 2.35 euro...fosse finita lì ...il resto mi viene praticamente lanciato sul piattino davanti alla cassa,alcune monete cadono a terra...la cassiera nemmeno se ne accorge,continuando a discutere con le altre due.Nessuna delle tre risponde al mio augurio di una buona giornata.
Oggi non ci sono deroghe:zero cappelli!!!
...
[golosona]
22/11/2010