Ieri sera decidiamo di tornare all'agriturismo Biancospino insieme ad una coppia di amici. Il locale, in località Stuffione di Ravarino, è una ex-stalla ristrutturata, ambiente rustico ma curato; siamo nella sala princiapale, tavoli spaziosi e distanziati tra loro. Dispone anche di 2 salette più "intime", una delle quali con camino, ideale per una cenetta romantica.. Al tavolo troviamo già 2 cestini di mini gnocchini con rosmarino, molto appetitosi e pane. Il menù ci viene presentato a voce come sempre, non esiste menù scritto, decidiamo per:
3 antipasti: budino di zucca con gocce di aceto balsamico, tortino di zucchine con julienne di prosciutto e aceto balsamico, decisamente buoni, soffici e gustosi!
4 primi: tortelli di zucca, ravioli con mascarpone e funghi, riso con salsiccia e castagne...tutto buono, in modo particolare i ravioli, forse, perchè una novità per noi, rispetto ai soliti primi provati in precedenza.
2 secondi: tagliata di manzo con rosmarino e lattuga che, purtroppo, in questa occasione, ci ha un po' deluso.
2 contorni: patate al forno, buone; fagottino autunnale: funghi, verza e pancetta, buono.
4 dolci: tortino di cioccolato caldo con crema di zabaione, dolce squisito! Non se ne può fare e meno quando si va al Biancospino!
bere: 2 acque, 2 pignoletti, 4 caffè, amari al tavolo, limoncino, laurino e nocino.
Servizio veloce, considerato che il locale era pieno, semplice e cortese; spesa tot. a persona 35,00 euro. Non economico ma giustificato dalla buona qualità del cibo.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
07/11/2010