Sabato sera per festeggiare 2 compleanni arretrati si decide di andare a mangiare al pastore. Da bere ordiniamo il classico lambrusco e bottiglia d'acqua naturale che a fine cena diventeranno ben 3.
Ordiniamo bis di primi: tortelloni burro e salvia e gnocchi di ricotta. Buonissimi i tortelloni che si scioglievano in bocca e mio parer ancora di più i gnocchi che non avevo mai mangiato, ero quasi tentato di replicare però Gastone il proprietario mi ha consigliato di andare cauto visto che riempivano abbastanza e dopo mi aspettava una sfilarata di roba.
Come secondo ordiamo tigelle e un pò di carne alla griglia: però con piacere e stupore ho potuto notare che non era il solito affettato e stracchino, infatti c'era il pesto,salame ciccioli pancetta coppa e prosciutto, il caprino(SUPER), vassoio di verdure grigliate tra le quali c'era anche un sugo di radicchio e salsiccia su cui aggiungere del balsamico da mettere sempre nelle tigelle, marmellata di albicocche, poi sul finale 4 fette di formaggio grigliato sulle quali spalmare del miele. Inoltre le tigelle sono fatte con farina integrale che il gestore compra poco lontano. Ah c'era anche il gnocco fritto che però non ho mangiato. Poi oltre a questo c'era anche un bel vassoietto di carne alla griglia, buona anche quella.
Come dolci c'era crostata, salame dolce, zuppa inglese e una torta con la ricotta e frutti di bosco direi, però eravamo tutti pieni quindi niente. Infine 2 caffè.
La cena mi viene gentilmente offerta ma il conto direi che fosse 90 euro. Un agriturismo degno di nota per una tigellata un pò diversa dal solito, come degni di nota sono anche i primi!!!
Consigliatissimo!!
[joy]
01/11/2010
Devo dire che guardando le altre recensioni, sta trovando una buona media.