Venerdì sera. Serata tranquilla con amica, per raccontarci la nostra settimana e le ultime novità .
Da tanto tempo stavo puntando questo locale perché altri conoscenti me ne avevano parlato bene quando erano andati nel vecchio locale a Soliera.
Partiamo da Carpi alle 21.15, direzione Modena sulla statale Romana Sud, senza prenotare, sperando che un tavolo per due lo avremmo sicuramente trovato. Arriviamo al semaforo prima di Ganaceto ed appare la segnaletica del locale che ci indica di girare a sinistra. Imbocchiamo una strada di campagna buia e stretta ed in lontananza vediamo l' insegna luminosa del ristorante. Nel parcheggio ci sono molte macchine .… speriamo …. Entriamo e veniamo accolte da un signore vestito in modo informale, presuppongo il gestore, che ci indirizza al piano di sopra. La sala al pianterreno è ampia e ben curata. Un casale di campagna ristrutturato con cura, diciamo “elegante ma non troppo”. Vediamo molte tavolate di gruppo e di famiglie. Stiamo per salire sulle scale ma un cameriere ci ferma e ci fa accomodare ad un tavolo libero in sala. Nell'aria sentiamo un buon profumino … e vediamo girare molti piatti di mare, per cui, dopo una rapida occhiata al menù decidiamo di pasteggiare a base di pesce. Ordiniamo 2 antipasti freddi. Da bere, 1 bottiglia d'acqua frizzante e una bottiglietta da 75ml di vino bianco fermo. Arrivano le bevande e subito dopo due bei piatti composti da una conchiglia ripiena di gamberetti in salsa rosa,1 alice marinata, tre fette di carpaccio di pesce spada su letto di rucola, insalata di calamari e pomodorini. I calamari erano molto teneri e saporiti; di alici ne ho assaggiate di migliori. Gamberetti discreti. Saltiamo il primo e prendiamo una grigliata di pesce (una sola che avremmo poi diviso) con verdure alla griglia. Arriva dopo poco tempo un vassoio con un bel branzino, uno spiedino di calamari, uno scampo ed un gamberone. Come porzione è abbastanza abbondante : giusta la scelta di prenderne una sola. Le verdure erano composte da 4 melanzane, 6 zucchine e 4 spicchi di radicchio. Il pesce era tutto buono, delicato e ben cotto. Anche la verdure buone, a parte il radicchio troppo amaro. Per finire la cena, un sorbetto al caffè per me ed uno al
limone per l' Enza, la mia amica. Tutti e due discreti. Un solo caffè. Il servizio è stata molto cortese e veloce. Il conto totale è stato 72 euro, arrotondato poi a 70. Tornando verso casa leggiamo lo scontrino e ci accorgiamo di 4 euro in più, perché uno degli antipasti (freddi entrambi) ci è stato “scontrinato” come caldo.
Nel complesso, un po' caruccio ma qualita' buona.
Considerando l' errorino, i cappelli sono tre.
Consigliato!
[Reginalulu]
30/10/2010
Il vino era un vino della casa?
Grazie mille!