Ieri sera, incuriositi dalle recensioni già presenti su GM siamo andati a cercar riparo dalla pioggia che cadeva incessante alla pizzeria la Smorfia.
Entrati nel locale verso le 8.40, senza prenotazione perchè non le prendono al sabato e alla domenica, abbiamo comunque trovato subito posto in un tavolo rotondo nella saletta appena entrati sulla destra. Il locale comunque è molto carino, nel tavolo che inizialmente era apparecchiato per 4, ci stavamo benissimo anche noi 6. Avendo dato delle indicazioni sbagliate agli altri 2 amici che dovevano arrivare abbiamo potuto consultare il menù più e più volte, rendendo ad ogni letta di menù la scelta sempre più difficoltosa.
Dopo una lunga consultazione abbiamo finalmente oridinato:
-1 partenopea:bufala, pomodorini e basilico
-2 totò: bufala, pomodoro a filetti e grana
-1 con le cozze
-2 verdure saltate e salsiccia
-1 salsiccia napoletana,patate e pecorino,quest'ultima l'abbiamo presa un pò per tutti da mettere in mezzo già tagliata.
Da bere: 2 weiss, una caraffa e mezzo di coca e una bottiglia d'acqua.
Le pizze effettivamente tardano un pò ad arrivare, però al sabato sera nell'ora di punta sono cose a cui sei consapevole di andare incontro, non ci siamo certamente scandalizzati.
Le pizze si mangiavano già con gli occhi, sarà stato l'inusuale spessore della pizza che forse le rendeva davvero intriganti, in particolare nota di merito a quella con le cozze, bellissima.
Le pizze erano tutte buonissime, mi hanno confermato i commensali, la mia erà la totò e so che quando tornerò qui riprenderò la stessa pizza perchè quei pomodori a filetti uniti ovviamente alla bufala e al grana mi hanno davvero conquistato.
Alla fine con un caffè e un limoncello abbiamo speso 15.90 a testa.
Finalmente una pizzeria che davvero mi ha soddisfatto,sia per gli ingredienti sia per il tipo di pizza.
Anche il servizio è sempre stato cortese e molto efficiente.
4 capelli!!! ci tornerò sicuramente.
Consigliatissimo!!
[carolingio]
20/10/2010
Complimenti per la recensione, che emana buon profumo di pizza anche alle sette di mattina