Primo Sabato sera dell'anno in pieno stile autunnale. Con la famiglia decido di provare per la prima volta questo ristorante.
Telefono alle 17.00 e riservo l'ultimo tavolino disponibile della sala per tre persone (due adulti e un bambino). Alle 19.45 arrivo e mi trovo davanti una grande casa di campagna ben ristrutturata con i tavoli disposti in tre differenti sale, due a piano terra e una al piano superiore. Quella al piano superiore ideale per ricevimenti, matrimoni e cene aziendali. Noto anche un bellissimo spazio nell'area esterna al locale, direi eccellente d'estate soprattutto per chi ha bimbi piccoli visto che c'è anche un'area giochi.
Ci sediamo in un tavolino, nella sala grande di fronte all'ingresso, un po' piccolo ma posizionato a fianco al termosifone e visto il clima, direi ottima scelta ...
Dopo pochi minuti che ci siamo seduti, la cameriera ci viene a chiedere le ordinazioni e noi optiamo per:
- piccolo antipastino con 8 foglie di salvia pastellate (straordinarie ! veramente squisite)
- gnocco e tigelle con affettati misti, stracchino, lardo, nutella e marmellatine confezionate per 2 persone (tigelle e salumi molto buoni, gnocco non all'altezza perchè troppo unto e per niente sofficie)
- verdure grigliate per una persona (buone)
- tagliata al rosmarico per uno, con contorno di patate al forno e insalata (carne cotta alla brace veramente molto morbida con patate al forno squisite)
- una porzione di penne al burro per il piccolo (le ha spazzolate, ovviamente niente di trascendentale)
- due bottiglie d'acqua
- 1/2 litro di lambrusco rosso della casa
- due caffè d'orzo
Totale: 56 Euro
Che dire, la carne e le foglie di salvia meritano il massimo dei voti, non do il quinto cappello per il gnocco deludente, ma visto il resto credo che fosse solo una serata no per il gnocco. Lo riproverò ...
Consigliatissimo!!
[Pagnota]
17/10/2010