Pranzo a due...posto improvvisato.
Siamo entrati affamati in questo locale lungo il nostro cammino verso l'auto, un po per curiosità e un po perchè la nostra prima scelta era tutto esaurito :-(
Locale grazioso, piccolo, raccolto, tempestato di immagini e mille altre cose alle pareti e tavolini tipici da osteria ! Si si si ...è proprio il nostro posto; rapidamente accolti dalla titolare scegliamo un tavolo e ordiniamo acqua, un quarto di vino, un antipasto di verdure...queste ultime servite in piatto di cotto decorato tipico siciliano e tra melanzane, semplici e alla pamiggiana e zucchine strepitose abbiamo la mente abbastanza lucida per ordinare il resto.
Spaghetti alla bufala per la mia compagna e tagliatelle con polpettine per me: entrambi piatti non esagerati come quantità ma saporitissimi e solo questi, ed entrambi, meriterebbero 5 cappelli! Proseguiamo imperterriti verso la sazietà con una cotoletta (sponsorizzato come piatto della casa) e una porzione di melanzane alla parmigiana che abbiamo equamente condiviso Enorme cotoletta con osso impanata e fritta in modo eccezionale che occupava fumante tutto l'enorme piattone: competitivissima con le altre note cotolette di modena !!
Melanzane sublimi....ma sono poco attendibile perchè sono un malato di questo piatto e le mangerei anche fredde o crude ;-)
Stiamo esplodendo.
Due grossi nei che tolgono ben due cappeli...a mio avviso un servizio decisamente freddino e a tratti spiacevole come l'averci portato i primi mentre all'orecchio la signora intratteneva una discussione al cellulare in merito a una ricotta consegnata poco buona a suo dire...
Altro grossissima pecca... l'amara sorpresa del conto 40Euro cad. Nulla da dire per la cucina, ottima; ma a mio avviso decisamente troppo caro.
Consigliato!
[carolingio]
19/09/2010