Dopo una stanchevole mattinata in giro per Modena ed essendo venerdì 17, decido che ci vuole una pausa dolce e, visto che manca poco a mazzogiorno, mi reco in questa gelateria che non ho mai provato ma che gli amici giemmini mi consigliano.
Il locale è elegante, pulitissimo, sui toni del bianco e rosa. Il bancone è grande e, in fondo a destra, mostra le vaschette dei gusti frutta mentre gli altri gusti sono nei pozzetti.
C'è un chiaro e grande tabellone su cui leggere tutti i gusti.
Siccome il gelato fungerà da pranzo, scelgo una bella coppa da 2,80 euro con:
-bacio: semplicemente stupendo! Davvero il migliore che io abbia mai mangiato, pieno di nocciole e davvero cremoso!
-crema varadero: eccellente! La crema sa di latte e uova, all'interno ci sono pezzetti di cioccolato fondente, gocce di amarena e un lieve sentore di rum. Davvero un ottimo e innovativo gusto!
-crema con vaniglia e zenzero: io amo lo zenzero (in generale tutte le spezie), quindi questo è davvero il mio gusto! La vaniglia addolcisce lo zenzero e, insieme, fanno una bomba di gusto!!!!
Sulla coppetta il gelataio ci mette anche un biscottino, così sono proprio felice!!!
Me lo gusto nei tavolini all'esterno del locale, si sta proprio bene!
Appena finito la mia coppetta mi raggiungono zio e zia, così potrò anche attingere dalle loro coppette!!! Evidenzio in particolare il gusto mandorla che è un'esplosione di bontà dove le mandorle ci sono davvero e si sentono; il gusto pere e ricotta dove la ricotta è freschissima e morbida e si sposa benissimo con le pere!!!!
Insomma, se siete in zona, vi consiglio di provarlo assolutamente!!!!
Imperdibile!!!
[golosona]
18/09/2010