Ero molto incuriosito da questo nuovo agriturismo e dunque non ci ho messo molto per visitarlo. Siamo in 12 amici e veniamo fatti accomodare nella grande sala al primo piano che un tempo immagino fosse un fienile. Si esatto all'interno perchè nei bellissimi porticati esterni vicino all'ampio giardino, c'era una cena di un matrimonio e dunque era tutto occupato.
Nonostante appunto il matrimonio le ordinazioni ci vengono richieste quasi subito e vengono ordinati come primi: tortellini in brodo, tortellini alla panna e tortelloni vecchia Modena. Come secondo gnocco e tigelle con affettati misti, formaggi e costine in umido.
Io ho mangiato i tortelloni e mi sono piaciuti soprattutto perchè il condimento di panna e pancetta era differente dal solito, molto delicato, unica nota negativa è stata che il tortellone era forse troppo al dente. Ho assaggiato anche i tortellini alla panna che mi sono piaciuti, ed anche in questo caso ho notato che erano un pò duri.
Il secondo di gnocco e tigelle è stato veramente abbondante, tigelle con la giusta cottura e gnocco non unto, affettati misti molto buoni, ottimo prosciutto crudo, addirittura la mortadella, era da tempo che non la vedevo in un affettato misto, buonissima è andata a ruba!
Con il bere ci siamo affidati al lambrusco grasparossa di produzione propria che mi è piaciuto molto, ho perso il conto delle bottiglie ordinate, ma almeno 5 o 6 sono state bevute, l'acqua è passata moolto in secondo piano!
Nessuno ha preso dei dolci perchè eravano tutti troppo pieni, quindi siamo passati subito ai caffe ed agli amari. In particolare io ho assaggiato una buona grappa anch'essa prodotta dall'agriturismo.
Il conto finale è stato di 27 euro a testa, ottimo.
Consigliato!
[cibus]
15/09/2010