Sabato sera decidiamo con morosa e altra coppia di andare a mangiare un pò lontano giusto per passarsi la serata. Decidiamo per il Podetto che non aveva ancora nessuna recensione.
Una volta arrivati nel pargheggio antistante saliamo al ristorante dove avevamo prenotato un tavolo,più che consigliabile visto la non poca distanza percorsa. Dopo esserci seduti la cameriera ci chiede per prima cosa gradiamo da bere:2 bottiglie di acqua che diventeranno poi 4. Sucessivamente ci elenca i primi piatti, non essendoci il menù, e optiamo per un tris di primi: tortelloni funghi e tartufo, tagliatelle al cinghiale e pasta al torchio con prosciutto e radicchio. Intanto ci viene portata un fetta di coppone a testa che sembrava un misto tra coppa di testa e un arrosto insieme a del pane.I primi tutti buoni forse leggermente poco saporiti quelli al prosciutto e radicchio. Di secondo prendiamo 2 grigliate miste: composte da salsiccia una bella bisteccona e un altro pezzo di carne che non so cosa fosse; poi polenta con capriolo e per me funghi e salsiccia sempre con polenta, buonissimo il capriolo saporitissimo, più delicati invece funghi e salsiccia. Il tutto accompagnato da un abbondante vassoio di patatine fritte.
Un solo dolce: bavarese ai frutti di bosco che non ho sentito e 2 limoncelli.
Il tutto a 22 euro a testa, più che buono a parer mio.
Una nota positiva sicuramente per il fatto che il grande cuoco per tre volte durante la cena si andava a sincerare per i tavoli che tutto andasse bene.
Nell'indecisione tra i 3 e i 4 capelli opto per i 4 in modo da incentivare gli altri lettori di GM a provare questo ristorante.
Consigliatissimo!!
[Kava5150]
30/08/2010