Ieri sera io ed altri 3 ragazzi ci siamo trovati a Sassuolo pre-cena e quindi, non conoscendo bene le pizzerie-ristoranti del posto, ho delegato i miei amici nella scelta del locale.
Alla fine siamo andati al Rock, posto particolarmente conosciuto a Sassuolo e anche "storico" direi (da quel che ho capito ovviamente...).
L'ambiente è normalissimo nel senso che si trova in una zona abbastanza centrale di Sassuolo in mezzo a case e condominii quindi di sicuro la zona non è eccezzionale. Il locale è normale come dimensione e prevede sia una zona fuori in una verandina che dentro. I tavolo sono vicini e l'arredamento ricalca in parte (ma molto in parte) quello dei classici risto-pub americani ovvero con vari cimeli rock appesi e musica ovviamente rock.
Il servizio è assolutamente buono nel senso che il cameriere che ci ha servito è stato molto cordiale ed anche rapido.
In 4 abbiamo preso 4 pizze farcite, due birre (una in bottiglia da 66cc ed una bionda media alla spina), una mezza naturale ed una gasata ed una bottiglia da mezzo L di vino bianco (Sauvignon). Sul finire abbiamo ordinato 1 caffè normale, un sorbetto al caffè, due sambuca ed una grappa.
La pizza non è sicuramente una pizza tipo la classica napoletana nel senso che è sottile, con la crosta bassa e con una quantità sufficiente (ma non abbondante) di ingredienti. Tutto ciò rende la pizza leggera e difficilmente che sazia anche se comunque il gusto è buono.
Birra alla spina buona così come il caffè e la grappa. La Sambuca invece aveva un gusto molto alcolico e non era buonissima (e probabilmente non era "quella classica").
A testa abbiamo speso 15 euro.
Saluti.
Consigliato!
[Reginalulu]
30/06/2010