Ieri sera dopo il cinema decidiamo di mangiare in questo locale di cui avevo già sentito parlare. Esternamente si presenta come una specie di torre, ha due piani e devo dire che l'impatto è stato buono, ma la sorpresa è arrivata entrando. E' tutto molto scenografico: sedie di legno, insegne tipo quelle dei saloon, grandi mangiatoie piene di arachidi (intere) dalle quali gli avventori del locale possono servirsi liberamente, ecc..Insomma è curato nei minimi dettagli! Siamo entrati alle ore 23.00, eravamo in sei e siamo stati sistemati in un tavolo di fianco alle casse.
Ci portano i menù, anche questi sono curati (nome + descrizione dei piatti) e corredati da foto di alcuni piatti.
Noto con piacere che ci sono alcuni piatti anche per chi non mangia carne.
Ordiniamo i seguenti piatti:
1 Hamburger Dakota (7.40 euro)
1 Cheyenne Chicken (7.80 euro)
1 Fajitas del Gringo (12.50 euro)
1 Burrito mesa verde (6.90 euro)
1 Appetizers mix (9.20 euro)
2 Winchester grill (14.00 euro)
Da bere:
4 bibite in lattina (10,40 euro)
1 bottiglietta di acqua naturale (1,20 euro)
2 bibite alla spina (4,20 euro)
Ho apprezzato moltissimo l'antipasto misto, buoni gli anelli di cipolla fritti, buone le crocchette al formaggio e anche i peperoni jalapenos ripieni. Peccato che la salsa di accompagnamento non fosse piccante (il sapore era molto simile alla salsa rosa che si usa per il cocktail di gamberi!).
L'insalata Winchester invece è stata una vera delusione! Scarsa e inondata di olio..peccato perchè le verdure grigliate in sè non erano male.
Il Burrito era una tortilla ripiena delle stesse cose della Winchester grill accompagnata da un bel tortino di riso ricoperto di formaggio fuso. Non male.
La fajitas del gringo era composta da carne di manzo con verdure grigliate servita su un piatto incandescente (tipo quelli dei ristoranti cinesi), accompagnata da 3 tortillas e 3 salse. Le tortillas erano un pò "anemiche" e molto sottili. Non molto saporite, però se riempite con la carne e le salse acquistavano personalità.
Il Cheyenne chicken era composto da un petto di pollo grigliato accompagnato da delle patate fritte un pò rustiche: più grosse di quelle normali e cotte con dei pezzetti di buccia. Buone, alla mia amica non andavano più, così mi sono 'sacrificata' io
Infine l'Hamburger dakota: l'amico che l'ha preso ha detto che era buono e le patatine fritte che lo accompagnavano erano sottili con un sapore molto simile a quello delle patatine bianche in sacchetto che si vendono nei supermercati. Buone, ma preferivo quelle rustiche!
Finito di mangiare andiamo alla cassa (non si fanno conti separati, ma quello è scritto all'entrata del locale quindi lo sapevamo già), totale: 79,60 euro, compreso 1 euro a testa per il coperto.
Alla luce di quello che abbiamo mangiato devo dire che il rapporto qualità/quantità/prezzo non è proprio il massimo..sinceramente mi sarei aspettata delle porzioni più abbondanti. Nel complesso però sono stata bene e ho apprezzato la cura dell'ambiente.
Consigliato!
[Reginalulu]
04/06/2010