Ciao a tutta GM!
Ieri sera, dopo un lungo periodo di astinenza da cene fuori, casa ormai al 90% dell'abitabilità, io e consorte abbiamo deciso di regalarci una bella cena alla Cervetta.
Prenoto via posta interna di GM e il buon Stefano mi riserva un tavolo per le 20.
Arriviamo in centro alle 19.30 per una piccola passeggiata e aperitivo prima della cena, la temperatura è ottima però.... c'è un però negativo.... che brutti ceffi che girano per il centro ...
Dopo un veloce aperitivo in piazza grande da Molinari ci presentiamo puntuali alle 20 alla Cervetta dove ci accoglie il gentilissimo Papà di Stefano, poi Stefano in persona ci fa accomodare al nostro tavolo. Non mi dilungo nella descrizione dell'elegante locale, ormai è stato stradescritto nelle precedenti recensioni. Arrivano i menu poi Stefano ci chiede che vino gradiamo. Faccio presente la mia totale ignoranza in materia, a me e consorte piacciono i frizzanti bianchi, così Stefano ci propone un ottimo prosecco di Conegliano Valdobbiadene Prà di Salt Veramente apprezzatissimo da entrambi! Poi chiediamo anche una bottiglia di acqua frizzante.
Come cibo optiamo per il menu dei giovedì gastronomici.
Iniziano le danze!
Antipasto di polentina con parmigiano fuso, delicata e decisamente ottima.
Poi arrivano due piatti fumanti di stricchetti con ragù che possiamo definire eccezzionali!
Poi il piatto forte da tutti atteso e osannato (ci mancava la ola quando è arrivato ) la famosa Cotoletta con la C maiuscola! un vero trionfo culinario di cotoletta con l'osso ricoperta di pomodorini rucola cipolla e aceto balsamico (e che aceto! mi sono leccato i baffi!), mia moglie non era mai stata alla Cervetta ed è rimasta sconvolta (in senso positivo) dalla Signora Cotoletta!
Dopodichè ci portano una tenera mousse con uno stuzzichino composto da una fragola, una mora e un durone.
Mia moglie prende il caffè e abbiamo finito.
Che dire? Quando Stefano mi ha chiesto come andava ho trovato solo una parola: Spettacolare!
Una cena perfetta in un locale perfetto con i gestori e il personale strepitosi, traspare ovunque l'incredibile passione con cui svolgono il loro lavoro! Mi ha colpito particolarmente il sommelier, sono rimasto incantato ad osservarlo nel rituale di stappatura del prosecco complimenti!
Terminata la serata saluto e ringrazio Stefano lasciandogli 56 strameritatissimi euro.
Purtroppo GM non mi consente di mettere più di 5 cappelli
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
28/05/2010