Festa della mamma 2010.
Verso metà mattina mi telefona la mia sorellona e mi chiede se ci và di unirci a loro, per il pranzo, visto che è la festa della mamma, non si può rifiutare!
Siamo in quattro, dopo varie indecisioni si parte per Suzzara e sbarchiamo da Cuomo, premetto che il servizio sarà un po' meno curato causa comunioni varie, ma si sà questo è il periodo giusto!
Ampio il locale dispone di due sale, una a piano terra e una al primo piano, molto luminoso e accogliente,quando c'è il pienone diventa però piuttosto rumoroso.
Presi: il solito salume misto+grana per la figliola(bresaola,crudo,salame,speck,pancetta e qualche funghetto con dei sottaceti per guarnire), ha detto essere molto buoni il crudo e il salame. Noi abbiam preso uno spaghetto alle vongole e due tortelli di zucca, i miei spaghetti porzione enorme onestamente non eccezzionali, i tortelli mi hanno riferito essere molto buoni.
Abbiamo proseguito con un fritto di calamari, due cotolette e tre porzioni di patatine fritte.
Il fritto di calamari che abbiamo diviso in due, veramente ottimo, come anche le patatine, non assaggiate le cotolette, ma le hanno gradite molto.
Per chiudere una macedonia con gelato, un croccantino alla nocciola(che mi ispirava tanto ma molto carinamente la figliola non me l'ha fatto assaggiare),una coppetta di mascarpone per me, ottimo, due sorbetti al limone ,due caffè (uno macchiato e l'altro doppio.
Da bere due di acqua, una coca media e una coca light in lattina.
Un saluto a tutti d.d.
Consigliato!
[d.d.]
24/05/2010