Bonjour mes amis!!!!
Premessa: siccome la nostra gustamica Golosona non esce mai a cena (ahahahahahah) e siccome era sprovvista provvisoriamente di marito, ho pensato di proporle di provare il giovedì gastronomico della Cervetta, insieme a Boso.
A noi tre donzelle si aggiunge un Bosoamico e quindi...eravamo 4 amici...non proprio al bar, ma in questo splendido posticino da me adorato!
Io e Golosona entriamo alle 21 sorridentemente accolte dal sempre super-gentilissimo Coste; invece Boso+Bosoamico sono già placidamente seduti al tavolo soseggiando...acqua!!! (incredibbbbbile!).
Il menu presentato per il giovedì gastronomico è il seguente:
-antipasto di polentina con ragù e chips di parmigiano
-stricchetti con ragù di anatra e pecorino
-la famosa cotoletta Cervetta
-mousse al cioccolato con salsa di agrumi
Da bere ordiniamo una bottiglia di Nero d'Avola Merlot "la Segreta" Planeta ed una bottiglia di Prosecco Pra dei Salt per Golosona che ama i bianchi (ma poi l'aiuteranno anche Boso e Bosoamico a berla). Io, come sempre, solo rosso!
Le bottiglie di acqua, alla fine, diverranno due.
Si iniziano le danze:
L'antipasto è buonissimo, due sformatini di polentina ricoperta da un OTTIMO ragù presentati con una cialdina di parmigiano graditissima da tutti. Davvero un inizio felice.
La pasta è squisita, si sente davvero che è fatta in casa, ha quel "leggermente ruvido" che mi conquista immediatamente.
Il ragù di anatra era per me una novità. Io non avevo mai mangiato una povera anatra in vita mia e quindi non saprei nemmeno confrontare il sapore. L'ho sentito un po' strano ma è ovviamente normale perchè sono abituata al ragù normale. Li ho gustati e li ho sbranati (faccio presente che eravamo digiuni dal giorno prima per arrivare in fondo alla cena!)però se avessero avuto il ragù che era sopra le polentine, per me sarebbero stati divini. (ma giustamente ho voluto assaggiare anche questo animaletto, una volta nella vita).
Ed ecco arrivare la cotoletta! Chiamarla cotoletta è davvero riduttivo perchè è un piatto davvero intrigante e completo. Per capirci: è una MEGA cotoletta gigante con sopra rucola,cipolla fresca tagliata a rondelline fini fini e aceto balsamico.
L'avevo già gustata in occasione della Festa della Donna ma secondo me quella di ieri sera era davvero perfetta. Una panatura saporita e croccante, per niente unta, un mix di gusti eccellenti. Ohhhh che fame che mi viene a ripensarci! 10 cappelli.
Comunque ho fatto davvero fatica a finirla, nonostante il digiuno pre-cena!
Il dolce è presentato in bicchieri di vetro accompagnato da uno spiedino di frutta fresca gustosissima (fragola, ciliegia, mora).
Alla vista è un piacere guardarlo, davvero scenografico.
Il gusto è particolare e davvero accattivante. Una mousse al cioccolato bianco sposata ad una salsina di agrumi e una granella di nocciole. Davvero un dolce innovativo e buonissimo.
Per finire: 3 caffè, una grappa per boso, un liquore alla liquerizia per Golosona e un MERAVIGLIOSO rum Zacapa 23 per me. Ahhhhhh che delizia!!!!
Complimenti al personale sempre veloce,carino e gentile, Coste in primis!!!!
Conto finale: 28,50 euro a testa (20 euro per il menu gastronomico + bere e amari).
Ottimo rapporto qualità prezzo, davvero. 5 cappelli.
Chissàààààà se qualcuno mi ci porterà per assaggiare (ancora) quei tortelli gorgonzola e aceto balsamico che sogno da mesiii????!!!!!????!!!! Chi vuole intendere...intendaaa!
Baci a tutti e buon weekend!!!!
Imperdibile!!!
[pattyb]
21/05/2010
Si si, ci siamo divertitissime!!! Figurati, sai quante chiacchiere?!?!?!?