Dopo aver prenotato su segnalazione di un comune amico, ieri domenica 16 maggio 2010 sono stato con la mia famiglia (eravamo in 16) a pranzo all'Hosteria di Via Giardini dove siamo stati cordialmante accolti dai gestori Lucio ed Alessandro che, nonostante fossimo in ritardo di circa mezz'ora rispetto alla prenotazione, ci hanno messo immediatamente a tavola ed a nostro agio.
Abbiamo iniziato con un antipasto di ottimo gnocco fritto "coperto" da prosciutto crudo di ottima qualità per continuare con un bis di primi:
tortellini in brodo evidentemente fatti in casa "con il mignolo" seguiti da tortelloni conditi con un sugo di pancetta.
Entrambi i primi erano curati e di ottima qualità.
Abbiamo continuato con gnocco e tigelle accompagnati da salumi misti e grigliata di carne: i gonfietti di gnocco erano squisiti e non vi era traccia di olio nemmeno nei tovaglioli che avvolgevano i cestini.
Molto buone anche le tigelle: croccanti fuori e morbide all'interno.
Abbiamo terminato con un misto di dolci fatti in casa: torta al cioccolato, alle mandorle, alla crema (ottima).
Il tutto accompagnato da pignoletto e lambrusco castelvetro.
Il prezzo, in rapporto al menù ed alla qualità esressa, è assolutamente conveniente: € 25,00 a testa, compresi amari e caffè.
Unico difetto è purtroppo lo spazio, visto che il locale è decisamente piccolo, ma questo è controbilanciato dalla cortesia e dalla simpatia dei gestori che, molto attenti a quanto accade sui tavoli, ti accompagnano durante tutto il pasto.
In sintesi: un ottimo locale dove si mangia molto bene in ambiante informale e simpatico.
Esperienza da ripetere assolutamente e da consigliare a chiunque.
Consigliatissimo!!
[golosona]
17/05/2010