Yasas Coste, visto che ci accomuna una passione comune, penso che questo saluto sia giusto.
Oggi alle 12.30, previa prenotazione per le 13.00 ci siamo presentati alla Cervetta, locale che io e Lipsi ci siamo imposti di visitare al più presto. Ci accoglie Coste, ma.....siamo arrivati troppo presto e giustamente il nostro tavolo è occupato e verrà liberato per le 13.00.
Ma pensando alla Cotoletta e con i liquidi e le proteine in riserva, avevo strane allucinazioni, vedevo tavole piene di salumi, pesci, frutta e verdura, e tanta gente banchettare felice e contenta, in verità mia moglie mi aveva trascinato al mercato Albinelli a fare spesa.
Carico di sporte di cose buone, ci ripresentiamo alla trattoria e finalmente entriamo. Il locale è stato già ben spiegato in altre recensioni, ma l'impresione e molto positiva, un locale con una vena di eleganza, ma dove ti senti a tuo agio.
Menù alla mano decidiamo per:
- Lipsi: lasagne verdi come tradizione
- Io: tortelloni con gorgonzola e aceto balsamico; cotoletta con rucola, cipolla e pomodorini.
Da bere Lambrusco Sorbara Cantina Garuti e acqua liscia.
I miei tortelloni li ho trovati molto equlibrati nei sapori, ed essendo non un gran amante del Gorgonzola, ma incuriosito per l'accostamento devo dire che mi sono piaciuti molto.
Lipsi ha spazzolato il piatto, no comment.
La cotoletta l'abbiamo divisa in due perchè come si sa le signore sono sempre attente a non mangiare molto, la linea....., ma se non stò attento me la mangia tutta. Bella grande, impanata giusta, non unta, ricoperta di abbondante rucola con dischetti di cipolla non invadente con il suo sapore e pomodorini. Ottima, una buona scusa per tornare.
Il Lambrusco lo conoscevo già abitando vicino alla cantina, un vino leggero, secco ma leggernte amabile con una buona spuma pur essendo un sorbara, proposto da Coste ad una temperatura giusta. Lipsi non amando molto il Lambrusco ha gradito.
Non ci stava più niente, ma a una fetta di torta all'amaretto non abbiamo detto di no.
Sazi e contenti ci siamo bevuti un ottimo caffè.
Conto totale di € 56,00 diviso per due € 28,00.
Efcaristo Coste.
Ah, mi stavo dimenticando, prima di noi,al tavolo che poi abbiamo occupato,ci hanno preceduto due giemmini, che caso..........
Imperdibile!!!
[coste66]
08/05/2010