In pratica è l'unica gelateria che considero, o quasi. E' comodissima, aperta praticamente sempre e le commesse sono pure piuttosto carine! Ma, soprattutto, a mio modesto parere ha il gelato più buono di Modena. Trovandosi vicina a casa e alla confluenza di viale Barozzi e via Luosi, è l'ideale per passarci - ad esempio - al rientro da un giro in bicicletta del sabato pomeriggio o della domenica mattina.
Cibo
Compro quasi sempre il gelato, che è spettacolare. Cremoso e saporito, non troppo dolce (difetto della maggior parte delle gelaterie secondo me). Sia le creme che i gusti di frutta. Anche i semifreddi e le torte sono eccellenti. Il 25 aprile ho preso 1 kg di: pesca, spagnola, stracciatella, bacio, cioccolato bianco, frutti di bosco. Non saprei che aggettivi usare.
E non sono, mediamente, goloso di dolci.
Ambiente
Gelateria soprattutto take-away, piccolina. ci si può comunque fermare sul davanti (viale Barozzi), anche se in settimana c'è sempre un bel traffico. Molto meglio nei weekend.
Servizio
In una gelateria le differenze le fanno soprattutto la pulizia e i sorrisi. Ottimi risultati su entrambi i versanti.
Prezzo pagato
15 euri per un chilo di gelato.
Forse altrove costa meno, non ricordo se qualche anno fa costasse 12 o 13, ma non pagherei 12 e nemmeno 10 per un chilo di gelato di qualità inferiore.
Imperdibile!!!
[aratos]
03/05/2010