Prima di tutto è doveroso notare che trattasi locale "2 in 1", ovvero si mangia e poi si balla (anche sui tavoli), per cui la serata si fa tutta lì.
Locale "imboscato" : studiare il percorso stradale prima ....
19 commensali (era stato prenotato per 24, ma 6 non sono venuti : e chi se ne frega, direte voi ... frega frega .. leggere fino in fondo) : musica già quasi a palla (e la cosa, mentre si mangia e si cerca di parlare e socializzare, rompe parecchio !).
Si inizia con antipasto di verdure (diciamo molto simili a quelle sott' olio), polenta con formaggio e funghi (gustosa), misto di affettati (di classe B, ovvero senza crudo, speck e bresaola).
A seguire, risotto alla mantovana (buono ma scotto e - per i miei gusti - troppo speziato) ed un altro primo (maccheroni ? boh) che è sceso ma non ha fatto faville.
Per chiudere, una grigliata di carne : decisamente sotto la media per quantità, qualità e cottura.
Torta similsacher di basso livello e caffè.
Acqua, lambrusco amabile mantovano ed un altro tipo di vino rosso secco al tavolo.
Diciamo che i 33 euro pattuiti per la serata (la cifra più o meno è sempre quella), sono diventati 38 a testa perchè il gestore ci ha fatto pagare una penale per i 5 che non sono venuti.
Cosa mai sentita e mai vista prima !!!! Il locale era comunque strapieno e noi non è che da 24 siamo diventati 6 ..... Eravamo in 19 : il tavolo era comunque occupato e siamo stati solo leggermente più larghi.
Solo per questo fatto, i cappelli sarebbero zero.
La qualità e l' abbondanza del cibo non sono certamente eccelsi, ma il divertimento è garantito (anche se il volume della musica, già alto all' inizio diventa decisamente assordante quando inizia la "serata" : un sacco di gente, di tutte le età e da tutte le parti. Divertimento (almeno la prima volta che un o ci va) garantito.
Insomma, si evita di andare in discoteca od altro locale perchè "è lì la festa" : per cui un cappello.
Poteva andare meglio..
[framillo]
25/04/2010