Buongiorno a tutti!!!
Ieri sera, in occasione della cena GM, ho finalmente avuto l'occasione di provare questo locale che mi ispirava da tempo, viste anche le recensioni precedenti.
Eravamo in 14: io,Reginalulu,Selvaggia,Ema, Gi, Frittella,Rolando + 3 amici e Kava + 3 amici.
Dopo un "lieve" ritardo di alcuni (ehm ehm,me compresa),alle 21 siamo tutti presenti e seduti!
Innanzitutto devo dire che il locale mi ha fatto una gran bella impressione: l'arredamento è moderno con molta presenza di bianco e di luce. I tavoli sono scuri e splendidamente apparecchiati con tovagliette bianche e bicchieri molto belli ed eleganti. Il nostro tavolo è stato disposto a sinistra della sala (rispetto all'ingresso) ed è bello lungo per cui i posti sono effettivamente davvero comodi e spaziosi.
Al piano superiore mi hanno spiegato che c'è un bellissimo lounge bar che però non ho visto.
Da bere acqua frizzante e naturale e varie bottiglie di Lambrusco Vezzelli 2008.
Ecco, l'unica pecca della serata, a mio parere, è stato il vino che non era di mio gusto, l'ho trovato davvero troppo abboccato e secondo me non si sposava bene con il cibo. Tutto il resto è stato perfetto.
Antipasto: veli di mortadella con gnocco fritto. Pensavo arrivasse un misero pezzettino di gnocco con una briciola di mortadella, invece è arrivato un piatto ovale per ogni commensale con 4 belle fette di mortadella saporitissima e 4 pezzetti di gnocco fritto caldo buoni. Ottimo inzio davvero.
Primi: nel menu erano previsti gli gnocchi di patate verdi con soffritto alla modenese e scaglie di parmigiano ma il ristorante, come gradita sorpresa, ci ha fatto assaggiare anche i suoi famosissimi tortellini in brodo!!! Io ho proprio gradito il gesto e ho trovato che questi tortellini fossero proprio buoni! Sono tortellini minuscoli, davvero piccoli ma il ripieno è gustoso e saporito! Ho trovato il brodo leggermente di livello inferiore ai tortellini ma comunque buono.
Dopo i tortellini ci portano gli gnocchi: che delizia!!!! Gli gnocchetti sono morbidi e delicati ma il sughetto è davvero sapidamente intrigante (perdonatemi ma trovo che queste due parole lo descrivano a meraviglia anche se non proprio corrette grammaticamente). Si tratta di un sugo di pomodoro cotto con un soffrittino di pancetta (credo) e sicuramente altro che non ho ben identificato, accompagnato da scagliette di parmigiano. Davvero ottimi. Ne ho preso due volte!
Sinceramente a quel punto ero già piena quando vedo arrivare una coscia di dinosauro quale era lo stinco!!! Lo stico aveva una salsina al lambrusco che era davvero ottima ed era accompagnato da patate al forno davvero ottime.
Sinceramente ho tentato di sbranarlo tutto, ma un pochino di cicca è rimasta attaccata all'osso, ero strapiena!
Il dolce è arrivato su piattini rettangolari ed era composto da una bavarese al cioccolato (tipo semifreddo) e da una spuma di mascarpone che ho apprezzato molto. Più che gustarli insieme, ho preferito gustare prima la bavarese perchè era al cioccolato fondente e quindi leggermente amara (ottima) e, alla fine, la spuma che mi ha addolcito il palato. Slurp!
Caffé ed amari (io ho preso un nocino abbastanza buono).
Euro 30 a testa (con menu già prefissato, composto apposta per la cena di ieri).
Consiglio davvero di provare questo posticino, è interessante e mi sono davvero trovata bene. La qualità è ottima e il personale molto simpatico e gentile (il cuoco è fantastico, è stato davvero carinissimo con noi).
Avrei voluto provare anche un dolce che mi è passato davanti e che era diretto ad un altro tavolo: si trattava di un barattolo di vetro con dentro tre tipi direi di creme credo al cioccolato (bianca, beige e marrone): la presentazione nel barattolo chiuso mi ha colpita! tornerò!
Del resto ringrazio come sempre la compagnia che è stata davvero ottima, ho passato davvero una bellissima serata. Mille cappelli ai gustamodenesi!
Ciao a tutti e buon weekend.
Consigliatissimo!!
[gi]
16/04/2010
grazie a tutti per la bellissima serata