Sabato sera un gruppo di amici ci porta in questo locale con grandi promesse di cibo ottimo e abbondante.
Una letta alle recensioni su GM la facciamo sempre prima di andare in un nuovo locale e anche questa volta sfortunatamente ci spetta proprio quello che leggiamo. Cominciamo a raccontare la serata.
Il locale è molto spartano e il servizio molto sbrigativo, caratteristiche che però potrebbero essere persino apprezzabili se il cibo compensasse il tutto, ma non è affatto così.
Di primo ordiniamo un tris: tagliatelle al ragù (ottima sia la pasta che il ragù, come peraltro ci aspettavamo), gramigna con salsiccia galleggiante nella panna e tortelloni di ricotta galleggianti nel burro. Gli ultimi due primi ci hanno notevolmente delusi e avremmo preferito non prenderli nemmeno.
Di secondo ordiniamo un misto di carni: stinco ottimo, anche se come già letto in altre recensioni secondo noi era precotto, e quindi perde di valore, il resto di scarsissima qualità: salsiccia (la meno peggio dopo lo stinco), costine (cotte malissimo) e coppa (molto stopposa). Persino i nostri amici che adorano il ristorante hanno preferito ordinare un altro stinco e hanno lasciato nel piatto il resto. Come contorno ci portano delle patate fritte molto buone e delle cipolline buone.
Per dolce ordiniamo quasi tutti mascarpone con biscotto (pesantissimo e nulla di speciale) e due sorbetti.
Per finire ci portano nocino e limoncino e ordiniamo qualche caffè.
Conto di 30 euro a testa (e il titolare sembrava averci fatto un favore!!!), assolutamente non degni di tale cena perchè si salvavano si e no le tagliatelle e lo stinco.
Poteva andare meglio..
[Pianeta Gigi]
11/04/2010