Conosco dall'anno scorso questo posto, e ci ritorno ogni volta che posso. Oggi in occasione della pasqua siamo andati a pranzo...e devo dire che anche oggi tutto perfetto: il menu era uguale per tutti ma veramente curato, come sempre.
Appena arrivati ci portano da bere e un antipastino; crostino con asparagi e lardo di colonnata e cestino di parmigiano con radicchio e aceto balsamico (buonissimo)
bis di primi (abbondanti) tortellini in brodo veramente notevoli (confermato anche dai miei suoceri bolognesi doc) e risotto primavera (con verdure di stagione) delicato e gustoso.
Poi i secondi: filetto di manzo su letto di invidia al forno (tenero e gustoso) e costolette di agnello impanate e fritte: OTTIME: anche chi non ama la carne di agnello le ha adorate!!! poi come contorno un tortino di patate con bacon (tipo un mini soufle) molto gustoso.
il tutto annaffiato da ottima falanghina fresca (3 bottiglie)
Poi i dolci:un trionfo.. un piatto con tre piccole porzioni di dolci:crema catalana (una delle più buone che abbia mangiato in tanti anni), latte "in piedi" (una sorta di panna cotta ma molto più delicata..) e mousse di ricotta e banane con scaglie di cioccolato e poi, su mia richiesta, un assaggio di torta al limone. caffè e ammazzacaffè. Il conto.. € 30 a persona..direi onesto e molto meritato! Se decidete di andare tenete sempre un posticino per i dolci che sono SUPER, e tra i primi piatti assaggiate le tagliatelle alla montanara..uno dei piatti forti. L'ambiente è molto carino, in estate si può mangiare sulla terrazza...il panorame è bellissimo e la proprietaria, Elisabetta, è una persona favolosa:gentilissima, disponibile..come del resto tutto il personale. Da non perdere!!!!!!!!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
04/04/2010
Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca !!!!
Lo provo senz'altro.