Oggi giornata impegnativa, ma all'ultimo momento riesco a strappare 45 minuti al lavoro e pranzare con la mia persona speciale di riferimento (Ema) in questo posticino in cui lui, come un piccolo Imperatore nel suo regno, si sente a casa.
Il locale è davvero molto bello: arredamento moderno e grandi vetrate che fanno passare la luce di questa splendida e sospirata primavera, impressione di grande pulizia e cura e personale davvero gentile.
Io e Ema avevamo già scelto i nostri piatti ancora prima di accomodarci, grazie a un servizio che trovo geniale!
In pratica la sera arriva una newsletter in cui viene presentato il menù del giorno dopo, così che chi va a pranzo, possa già scegliere cosa mangiare e magari anche prenotare per fare prima.
Questa strategia mi sembra sintomo di voglia di rinnovarsi e la trovo davvero intelligente dal punto di vista commerciale (da sola vale un cappello secondo me)
Quindi, dopo esserci accomodati e aver ordinato alla bellissima cameriera Francesca una bottiglia di acqua naturale (ma perchè non ho preso la sprite?!?!!?) arrivano in men che non si dica i nostri piatti:
pollo con ananas e riso basmati per me : voto 10 ! Pollo morbidissimo, curry di prima qualità, ananas in giusta proporzione col pollo cosi da fondersi in un ottimo gusto agrodolce e riso cotto al punto giusto (non facile col basmati)
gnocchetti al ragù per Ema: voto.....( lo metterà lui) ne ho assaggiato uno e mi è sembrato molto buono.
Le porzioni sono davvero generose (altro cappello, perchè a me, se non si era capito, piace mangiare).
Finite queste leccornie ci prendiamo due macedonie di frutta vera e freschissima (tra l'altro enormi) e un caffè.
Alle 13 abbiamo terminato, tempo giusto per tornare alle nostre attività e soprattutto, per niente appesantiti ma soddisfatti.
Ema offre gentilmente il pranzo, pagando € 18,00 in totale: ottimo rapporto qualità /prezzo direi.
Saluto la mia "persona speciale di riferimento" con un bell'abbraccio e riparto per l'ufficio dove mi attendono una mamma ansiosa e un ragazzino demotivato....si riparte
Oggi in auto Fossati a tutta manetta:
"E' la pioggia di marzo, è quello che è, la speranza di vita che porti con te"
:)
Consigliatissimo!!
[Funghetta]
01/04/2010