Giovedì sera, cena con alcuni vecchi compagni di scuola!!!
Ore 20:30 ritrovo davanti a Stanguellini, per poi decidere dove andare. Col passare del tempo si riesce a recuperare qualche contatto in più, e stavolta siamo addirittura in 7!!! ( tra l' altro l' ultimo " recupero " mi ha detto di essere iscritto qui... ma non mi ha voluto dire il nick... grrrrr tanto ti becco nei commenti!!! )
Dopo aver sparato una miriade di cavolate ( come nostro consueto ) decidiamo di andare all' antica grama.
Velocissimo trasferimento e parcheggiamo le macchine nello spazio davanti al ristorante. Non abbiamo prenotato, ma in men che non si dica ci preparano il tavolo.
Non tutti vogliono il primo, io infatti opto per prendere solo gnocco e tigelle ( giuro che non sono malato!!! ) con vari annessi e connessi.
Dopo qualche minuto di attesa ci vengono serviti dei mini gnocchini fritti come antipasto, che non ho assaggiato, in quanto dopo poco tempo sono arrivati gnocco e tigelle.
Tigelle abbastanza anonime, senza infamia e senza gloria, gnocco un po' troppo unto... non mi ha entusiasmato. Come annessi e connessi sono arrivati due piatti di affettato con prosciutto crudo e cotto, coppa e salame, il classico lardo, un piatto di formaggi ( pecorino, stracchino, camoscio d' oro e robiola ) due porzioni di costine in umido e due porzioni di fagioli... tutta roba buona ma nulla che mi abbia colpito in modo particolare. Per terminare nutella e marmellate assortite.
Da bere 4 bottiglie di acqua naturale e due di lambrusco " reggiano ", un po' troppo secco per i miei gusti, ma molto apprezzato dai miei compagni di battaglia.
Riepilogando: tre primi ( tortellini in brodo, tortellini alla panna e cestino di tagliatelle ) due secondi ( straccetti agli asparagi e scaloppine ai funghi ), cinque porzioni di gnocco e tigelle.
Per terminare 4 caffè e giro offerto di liquore alla liquerizia, discreto ma non piaciuto a tutti.. così il nuovo " recupero " ha chiesto spudoratamente ( dopo aver già pagato il conto che ci hanno portato senza che noi chiedessimo nulla n.d.r. ) alla padrona se ci poteva offrire un secondo giro... ed ecco arrivare anche il limoncino!!! Grande!!!
L' ammontare finale è stato di 150 euro tondi tondi per un totale di 21.42 euro a testa!!!
Bellissima serata, ottima compagnia!!! Purtroppo però non posso andare oltre i due cappelli!!!
Alla prossima cari giemmini!!!!
Buono
[Reginalulu]
27/03/2010
Chissà se il "nuovo recupero" uscirà allo scoperto