5 masculi "datati" (over 40..)in tipica uscita da venerdì sera ... Su richiesta di uno (nome omesso per evitare ire mogliere) di loro cui avevo mandato per email la pubblicità del locale ("portami dalle due bionde") dedidiamo di provare ad andare là senza prenotare.
Visto che il locale è abbastanza piccolo, le probabilità di dover insaccare le pive nel sacco erano molto alte : miracolosamente, tavolino rimasto libero ... allora, se magna !!!
Venendo al "sodo" - come piace a GROG - ci hanno portato in automatico un vassoio con 5 pezzettini di gnocco al crudo : fritti sul momento, crudo buono. Ottimi. Per cui, bis obbligatorio!
Due hanno optato per un secondo diretto di carne alla griglia con contorno; i più affamati, per un tris di primi di gnocchi alla parigina, tagliatelle al cinghiale e risotto ai porcini. Piatti arrivati con i tre primi in ogni piatto nelle giuste quantità. Gustosi gli gnocchi ed il risotto; non mi hanno convinto invece le tagliatelle col cinghiale : poteri sbagliarmi ma ho avuto l' impressione di un ragù già "pronto". Comunque votazione 7 su 10 : nei piatti non è rimasto nulla.
Per lo sgordo (IO), stinco con patate. Ottimo, tenero e abondante.
Per chiudere sono arrivati due dolci fatti in casa (mascarpone) che sono stati rapidamente spazzolati dai golosi di turno, 5 caffè ed un amaro.
Il tutto è stato innaffiato da una bottiglia di Chianti classico e da tre bottiglie di acqua.
Conto finale totale di 100 euro : 20 euro a testa.
Siamo usciti sfamati, "gustati" e bevuti giusti. Cifra equa.
Servizio : gemelle carine simpatiche, gentili e sorridenti : nessuno ha avuto nulla da dire .....
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
27/03/2010