Venerdì sera, siamo in otto... decidiamo per questa pizzeria e ne sono ben contento; è da un po' che non ci vado e ne conservo ottimi ricordi.
Piccolo inconveniente: pur avendo prenotato, ci fanno un po' aspettare, anche se pochi minuti.
Ci fanno poi accomodare, il locale è davvero bruttino, sia fuori che dentro, ma lo sapevamo già. Per semplificare il compito ai camerieri ci facciamo portare qualche assaggino di fritti, mentre aspettiamo le pizze: un metro e mezzo a gusti un po' misti, appunto per fare prima e non stare a perderci in lunghissime e complicate ordinazioni. Fritti gradevoli (arancino, mozzarella, frittelline di pasta) e sopratutto la pizza squisita che ricordavo: uno dei pochi posti a Modena dove si gusta pizza "vera" come deve essere, e non dischi sottilissimi come purtroppo spesso succede. Questa è pastosa, buona, cotta al punto giusto, saporita...davvero eccezionale. Ad accompagnarla, per me, un sangiovese della tenuta del roggio... buono, ma niente di incredibile, del resto non è certo il posto dove si va per il vino.
A chiudere, per chi lo vuole, il dolce... io non sono tra quelli; mi faccio invece due caffè (buoni) e un grappino...
Do quattro cappelli: per la pizza sarebbero cinque, ma ne tolgo uno per la bruttezza del locale, per averci fatto un po' aspettare nonostante la prenotazione e per la pochissima scelta in fatto di vini
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
03/03/2010
Intanto che ci sei aggiorna anche lo schemino, grazie.
Qualcuno il dolce l'ha poi preso?
Condivido la qualità della pizza, davvero come piace a me!