Sabato nella bassa!!!! ogni tanto è giusto accontentare anche il Gran Tesoro.
Il GT conosce da decenni la famiglia proprietaria sia del ristorante che dell'hotel nel centro di Finale Emilia, ed insieme siamo stati molte volte ed abbiamo sempre mangiato bene.
Siamo in quattro, essendo presenti anche mio fratello e la mia futura cognata ( ormai è ufficiale).Arriviamo intorno alle 20,15, il locale è vuoto e tale resterà per tutta la serata. Peccato!ma sappiamo che l'attività si svolge prevalentemente a pranzo o per cene organizzate. Dopo un'attenta valutazione delle pietanze proposte dal sig. Giuseppe decidiamo per due pappardelle alla lepre ( carne tenera e gustosa e cottura perfetta) un tortellone di zucca al ragù ( i tortelloni grandi e ben ripieni, e che saporito il sughetto !!!)ed uno strigolo panna pancetta e piselli ( buoni). Per secondo ordiniamo tre faraone arrosto ( due cosce ed un petto, ottimi) un'anatra arrosto( per me è stata la serata del selvatico ed ho apprezzato molto visto che alla fine ho anche ripulito bene le ossicine) e come contorno patate al forno e verdure alla griglia. Per dolce oltre ai vari assaggi di cioccolatini e dolcetti ( il figlio nonchè cuoco è un ottimo pasticciere ),due zuppe inglesi ( fatte alla vecchia maniera con tutti i colori) ed uno zuccotto.
Dimenticavo una cosa importante. Pur non potendo bere vino, ci è stato consigliato dal proprietrio di assaggiare il vino che produce. Che BONTA', non è vino ma nettare, rosso(quasi nero) e fermo ; scende che è una delizia. Beh alla fine della serata ho perso il conto di quante brocche sono state riempite. e qualcuno si è portato a casa anche una damiggiana di 5 litri.
Due bottiglie d'acqua e la bottiglia di nocino sempre di loro produzione per accompagnare il dolce.
Totale conto 118,00 euro 5 cappelli e tanta allegria
Imperdibile!!!
[golosona]
02/03/2010