Domenica sera, cenetta in due...
Era da un po' che volevo provare questo locale, incuriosita dalle recensioni di Gustamodena, ma soprattutto dalla famosa "vetrata con vista sulla ruota del mulino".
Ci rechiamo al ristorante senza prenotare (avevamo deciso all'ultimo), e ci fanno accomodare proprio vicino alla vetrata, meglio di così...
Il locale è molto curato, elegante, inoltre il fatto che non fosse molto affolato, ci ha permesso di passare una serata intima,senza quel fastidioso brusio tipico dei locali pieni!
Il personale è cortese ed efficiente.
Abbiamo ordinato due porzioni di rosette con speck e zucchine... ottime... peccato fossero pochine...apparivano un po' tristi e spaurite al centro dell'immensa distesa bianca del piatto!
Di secondo una porzione in due di gnocco e tigelle con stracchino, rucola e affettati misti, questa invece piuttosto abbondante. Tigelle buone, forse un po' secchine, gnocco non unto, salumi di buona qualità (il prosciutto era davvero buono).
Da bere: avevamo ordinato uno chardonnay frizzante, ma non c'era (la proprietaria ci ha comunicato che sta modificando la carta dei vini), per cui abbiamo ripiegato su un pignoletto e una bottiglia d'acqua naturale.
Dopo un caffè, un po'di chiacchere e qualche sguardo dolce con la mia metà, non resta che pagare.
43 euro, arrotondati gentilmente a 40.
Ci torneremo!
Consigliato!
[joy]
25/02/2010