Sabato sera e come spesso accade cena con la famiglia, e dove andare per mangiare bene, anzi benissimo, se non da italo??
La nostra scelta è spesso prevedibile visto che riteniamo, per ambiente (sembra di essere a casa), simpatia (italo è noto proprio per essere al di sopra delle righe) ma soprattutto per qualità, che l'antica trattoria di rubbiara sia davvero imbattibile! Si inizia col riporre i cellulari nelle apposite "cellette" e tra una battuta ed una risata ci mettiamo a sedere.
come al solito non ordiniamo ma prendiamo "quel che c'è" perchè è Italo che sceglie cosa portare, ma siamo davvero in ottime mani: tortellini in brodo e strichetti al ragù e per i primi i primi non c'è bisogno di commenti perchè come sempre sono ottimi! Poi i secondi: premesso che non sono un amante della carne e dei secondi, gustandomi gli ottimi arrosti misti, attendo con trepidazione l'arrivo del MITICO pollo al lambrusco......mi fa letteralmente impazzire! Finalmente arriva e me lo gusto fino all'ultima forchettata accompagnato da ottime cipollini all'aceto e bagnato come sempre dall'ottimo lambrusco dell'azienda Pedroni. Un po' di respiro poi i dolci come sempre speciali, e gli ammazzacaffé ottimi tutti ma con una nota di merito al nocino del quale vado veramente pazzo; il conto è onesto tenuto conto della qualità di ogni cosa mangiata o bevuta: 34 euro a testa gli adulti (mio figlio di 16 anni mangia più di un adulto) ed un trattamento di favore per la piccola (5 anni) 25 euro. Consigliatissimo.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
16/02/2010
E' sempre bello essere là dove ti senti a casa....