Ciao a tutti, amici Gustamodenesi!
Ieri sera sono finalmente riuscita a provare questo locale che si trova proprio a fianco del cinema Victoria (cinema che adoro).
In realtà io e la mia amica Stefy, dovevamo andare al giapponese ma poi, per una serie infinita di cose, siamo finite qui, tra l'altro piuttosto tardi, erano le 22,10 quando siamo entrate e pensavamo di trovare meno gente..ah ah ah!
Comincio dalla descrizione dell'esterno: il locale è situato appena fuori dall'ingresso posteriore del cinema (per intenderci, dall'ingresso dove c'è la libreria)ed è fatto a forma di torre. Si si, è a base circolare,su due piani, una costruzione insolita e un po' avvenieristica: carino!
Entriamo e ci aspetta la sorpresa di vedere il locale strapieno.
Per fortuna, una cameriera molto gentile, ci dice che al piano superiore c'è un tavolino per due, bene.
Gli arredi sono in legno, tipo appunto "vecchia america", al bar gli sgabelli sono coperti con selle di cavalli, lampadari in ferro battuto ovunque, colori sgargianti alle pareti (arancione e rosso soprattutto), dipinti di aquile, indiani e cose simili!!! Troppo bello, mi piace tantissimo! Un gruppo di ragazzini sta mangiando in un tavolo posto all'interno di una tenda indiana, forteeeee!!! Un altro gruppetto di sei persone sono accomodate in una sorta di carrozza. Insomma, il locale è da 4 cappelli pieni.
Ci sono contenitori a forma di mangiatoie per cavalli stracolmi di noccioline dove i clienti vanno da soli a rifornirsi e portare al tavolo (ovviamente noi non siamo da meno).
Il menu comprende alcuni antipasti, bisteccone di ogni tipo, insalatoni e hamburger vari.
Noi ordiniamo due antipasti da dividerci: una porzione di anelli di cipolla fritti ed una porzione di Gringos Nachos.
Gli anelli sono 10, fritti benissimo ed unti il giusto. Deliziosi. I nachos sono quei triangoli di mais tipo patatine, accompagnati da tre salse: al formaggio, guacamole e una salsa di pomodorini secchi super piccantissima (che a me è piaciuta molto, adorando le cose piccanti).
Di secondo abbiamo preso due Sioux Beef, insomma due filetti alla griglia accompagnati da patatine.
All'arrivo dei piatti siamo rimaste molto deluse dalla grandezza del filetto: era piccoloooo!
Poi però assaggiandolo, la carne era tenerissima, quasi si tagliava con la forchetta. Leggermente un po' insipido, ma abbiamo corretto con un po' di sale.
Le patatine erano tante, un po' piu' grosse di quelle a ci siamo abituati di solito, piu' "rustiche" e davvero buone.
Nel piatto c'era anche una fetta di pane abrustolita (dura come il cemento, ma ho divorato pure quella)e un salsina rosina un po' delicata per i miei gusti.
Nel complesso un buon piatto anche se mi aspettavo una porzione di carne piu' sostanziosa, ma vi assicuro sulla tenerezza e bontà della carne stessa!
Ho visto passare anche una tagliata di manzo, anche quella un po' scarsina. Si vede che le porzioni non sono proprio abbondanti.
Da bere: la mia amica una coca light (NO COMMENT) ed io una birra, una Palm da 0,50 molto buona.
C'erano anche i dolci ma non li abbiamo presi.
Nelle due ore che siamo rimaste a sedere, il locale era sempre pienissimo, un ricambio di gente davvero allucinante! Si vede che attira molto.
Il mio giudizio è sicuramente positivo, direi da provare magari prima o dopo essere usciti dal cinema.
Lo scontrino recita:
Gringos Nachos 4,80
Onion Rings 5,40
2 x Sioux Beef 33,00
Birra Palm 5,80
coca Light 3,00
2 x servizio 2,00
TOTALE euro 54,00 quindi 27 euro a testa.
Direi piu' caro di quello che speravo, soprattutto le bevande ma resta il giudizio positivo sia sulla qualità dei cibi che sull'ambiente.
Ah dimenticavo: servizio ottimo, camerieri sempre gentili e carini.
Ciao a tutti!!!
Consigliato!
[pattyb]
24/01/2010