Lunedì sera, cena con i miei ex compagni di classe. Dopo esserci trovati davanti a Stanguellini come di consueto, decidiamo di andare all' Osteria del tempo perso.
Siamo in 6 e veniamo fatti accomodare in un bel tavolo e in men che non si dica ecco che arriva il cameriere a prendere le ordinazioni. Il menù è dettato a voce... a me colpiscono subito gli strozzapreti con speck e carciofi, mentre i miei compagni si lanciano su pasta e fagioli, penne all' arrabbiata e tortelli burro e salvia.
Dopo un po' ecco che arrivano i piatti carichi di ogni ben di Dio... i miei strozzapreti sono eccezzionali, saporiti al punto giusto, senza sapori predominanti... dalle facce dei miei colleghi commensali deduco che anche gli altri primi non devono essere male. Uno dei miei amici invece è andato diretto con gnocco e tigelle, che non ho assaggiato ma avevano un aspetto molto invitante... senza contare tutti gli annessi e connessi che hanno portato: affettati, lardo, intingoli vari, formaggi vari.
Siccome già con il primo eravamo già abbastanza satolli, non tutti decidono per il secondo. Io e un altro mio amico decidiamo di prendere un po' di salsiccia alla griglia con due patatine fritte. Dopo un po' ecco arrivare due bei piattoni con tre bei pezzettoni di salsiccia cotta al punto giusto, buonissima e saporita, e un piatto a parte con le patatine, non unte molto buone senza strani " retrogusti ". Per arrivare in fondo a questo piatto di salsiccia, ho dovuto chiedere aiuto a qualcuno dei miei commensali, in quanto io non ce l' ho proprio fatta ( e chi mi conosce sa che non è da me... ma quando sei pieno, sei pieno!!! ).
Per terminare io sono andato diretto al caffè ( in tutto sono stati tre ), mentre altri 3 temerari hanno preso il dolce.
Tutto quanto è stato inumidito con 3 bottglie di acqua e 2 di grasparossa.
Prezzo finale: 15 euro a testa, considerando quello che abbiamo mangiato sono più che onesti!!!
Da riprovare sicuramente!!!
Consigliatissimo!!
[candy]
26/12/2009