Pranzo veloce con i colleghi.
Andiamo in zona Sassuolo, nelle varie zone artigianali c'è solo l'imbarazzo della scelta, ce ne serve uno dal servizio rapido e mi ricordo che a Madonna di Sotto di questo non difettano.
Arriviamo prestino quindi il locale è quasi vuoto (mezz'ora dopo sara pieno) ci fanno accomodare in un tavolo apparecchiato per cinque, ma siamo in quattro.
Ambiente unico (tranne una saletta riservata ai fumatori) classico da risto-pesce-pizzeria, quando sarà pieno diventerà purtroppo molto chiassoso.
Ordiniamo quindi due risotti ai frutti di mare, una frittura mista e per me maccheroncini alla boscaiola, due acque ed una bottiglia di Falanghina (ottima).
Nell'attesa, che come ricordavo sarà molto breve, ci portano alcuni pezzi di stria calda molto graditi.
Mi arriva una porzione decisamente abbondante di maccheroncini, con un sugo molto gustoso, peccato per la cottura che è andata decisamente oltre. Gli altri partecipanti al pranzo commentano in maniera positiva le loro portate.
Finiamo di riempirci con delle patatine fritte, e qui invece le porzioni sono un pò risicate.
Niente dolci, caffè per tutti, chiediamo due limoncini e ci portano una bottiglia intera sul tavolo bella gelata che diceva "Bevimi, bevimi...", ma nooo! in pausa pranzo queste tentazioni.... devo cedere.
Ci avviamo alla cassa e fanno 15 euro a testa.
Come detto ad uso e consumo di chi ha bisogno di fare presto a pranzo.
Alla prossima.
Buono
[GROG]
02/12/2009