Vecchia rimpatriata tra amici, si decide di provare questa trattoria che ancora nessuno ha provato.
Si trova sulla strada che da Castelvetro porta a Levizzano, subito dopo il centro abitato. Si nota di fianco al locale una vecchia fornace al momento pericolante, peccato che non venga ristrutturata magari proprio per farci un bel ristorantino.
Un tempo al posto della trattoria c'era una mensa e si è un po' mantenuto la stessa disposizione dei tavoli quindi sicuramente non è un locale dove si possano fare tavolate intime appartate ma questo non toglie niente al giudizio complessivo.
Siamo in 9 e si parte con un tris di primi: tagliatelle al tartufo (6,5); tortelli di ricotta alle ortiche ( 7,5) e mezzemaniche al cinghiale ( 8 ). Le porzioni sono medie, potevano essere un po' più generose ma non mi lamento. Il tutto è accompagnato da acqua e lambrusco.
Come secondo optiamo un classico gnocco e tigelle con affettati misti, formaggi e patate al forno che non guastano mai. Il gnocco è soffice e per niente unto, le tigelle sono discrete. Il piatto di salume è composto per lo più da prosciutto crudo, non come in certi posti che riempiono il piatto di coppa e salame. Nell'insieme darei un giudizio più che positivo.
Si conclude con la classica nutella, sorbetto, caffè e amari.
Riassumendo:
9 coperti
Caraffe di acqua
7 bottiglie di Lambrusco (effettivamente un pò tante)
Tris di primi per 9
Gnocco e tigelle, salume e formaggi per 9
Patate al forno 2 vassoi
9 sorbetti
9 caffè
9 ammazzacaffè
25€ a testa, direi che 4 cappelli li merita tutti.
Consigliatissimo!!
[joy]
22/11/2009