Ciao a tutti,
avevo promesso alla signora della Gentile che sarei ritornata da lei provare il tris di primi e poi di raccontarvi...così oggi ci sono andata!
Si ricordava benissimo di me (anche se mi sono tagliata i capelli!!!) e si ricordava perfino quello che avevo mangiato la volta scorsa: wow!!!!
Sorvolo sull'ambiente perchè l'ho già ampiamente descritto nella recensione precedente, comunque voglio solo ribadire che è davvero molto curato, pulito e luminoso!
Ordino un'acqua frizzante ed un quartino di lambrusco alla spina (che non è niente di speciale).
La signora, con il suo solito fare simpatico (tipo Ermes) mi dice che stavolta mi fa assaggiare il suo tris di primi e che lo comporrà lei!!! Evvai, va benissimo!
Mi sono scelta il tavolo (sempre quello rotondo in angolo per avere la vista sulla sala..eh eh eh) e, dopo poco, mi è arrivato un pezzo di gnocco fritto fumante con sopra una bella fetta di salame Milano. Buono.
Noto che gli altri tavoli sono occupati da gruppi o singoli lavoratori con o senza clienti al seguito. (in realtà mi piace molto studiare le persone e presto molta attenzione a ciò che ordinano e come si "comportano" a tavola)!
Il tris che mi arriva è composto da:
-caramelle ai fiori di zucca conditi con burro e salvia VOTO 7
-caramelle verdi al gorgonzola VOTO 8
-tortelli di prosciutto conditi con poca panna (la pasta è rossiccia perchè nell'impasto usano le rape rosse). Questi ultimi sono chiamati "vescovi" perchè appunto ricordano l'abito rosso del Vescovo. VOTO 10
La pasta è fatta in casa e si sente. Ho dato solo 7 alle caramelle ai fiori di zucca in quanto erano piuttosto delicate ed io, per gusto personale, amo i sapori un pò forti. Ma davvero erano comunque molto buone.
Nota: quando mi è arrivato il piatto dei tris sono rimasta un po' male perchè non mi sembravano abbondanti, ma alla fine ero davvero sazissima!!! Si vede che la loro pasta fatta in casa è davvero supergenuina!!!
Salto i secondi e passo ad un tris di dolci composto dalla signora:
-semifreddo al torrone: eccellente, servito con salsina al cioccolato. slurp. 7000 cappelli!
-mini pezzetto di torta al cioccolato tipo barozzi, buona.
-fettina di semifreddo alla panna, molto molto buono e servito con gocce di cioccolata.
Caffè e nocino.
Nota di merito al nocino: fatto in casa con gradazione circa di 200°....sono ancora ubriaca!
Tutto per Eurini 18,00
Adesso vorrei tanto piazzarmi sul divano e ronfare...peccato solo che sono al lavoro e che ho una valanga di cose da fare! uffi, la solita ingiustizia!
:)
Baci a tutti e buon weekend!!!!
Consigliatissimo!!
[Frittella]
06/11/2009
Quì gatta ci cova!
Sempre leggerina eh patty??