Chi: Siamo in due coppie.
Quando: Sabato sera alle 21:00 circa. Il locale è pieno, ma abbiamo prenotato.
Ambiente: Ã? uguale a quando ci sono andato l'ultima volta, ormai circa 10 anni fa. Era stato ristrutturato in passato e ha ancora un aspetto moderno. Un ambiente unico, abbastanza piccolo e con tavoli vicini ma non troppo.
Servizio: Il servizio è stato abbastanza veloce, per certi aspetti anche troppo, considerando che il cameriere sempre di corsa ci ha urtati due volte mentre passava. Le pizze sono arrivate in tempi brevi.
Cibi e bevande: 4 pizze, due fanta in lattina, due coca media, una birra media e due dolci.
Prezzo pagato: 53,5€ quindi 13,4€ a testa. Io ho pagato la metà per me e mia moglie e di resto ho ricevuto 20 centesimi in meno, ma non l'ho nemmeno fatto notare. All'altra coppia è stato sbagliato il resto per ben due volte di circa un euro. Ci siamo quasi chiesti se era intenzionale.
Descrizione: Avevo scelto il ristorante perchè nella descrizione c'era scritto "Cucina:Marinare". Premesso che non c'era assolutamente niente di pesce, addirittura non esisteva un menu se non quello delle pizze. Quando ho chiesto al cameriere mi ha risposto che potevano fare una carbonara, un'arrabbiata o una gramigna con la salciccia e come secondo delle scaloppine e un'altra cosa che non ricordo. Onestamente mi sono guardato intorno e per evitare di avere sorprese mi sono accontentato di una pizza. Veramente deludente per un locale che non doveva essere solo pizzeria (io cambierei la descrizione). Naturalmente, la maledizione della pizza ha colpito ancora. Tipicamente la evito perchè mi risulta pesante da digerire e la maledizione consiste nel riceverla sempre poco cotta. E insisto sul tema della maledizione, perchè la mia è arrivata per prima e da sola con i bordi bianchi, mentre le altre tre poco dopo erano ben dorate. Ho lasciato li tutti i bordi, ma nel complesso non mi ha dato troppo noia la digestione, quindi poteva andare peggio. Molto deludenti i dolci, classici confezionati. Io ho preferito passare, ma mia moglie ha preso un mascarpone e tanto per intenderci sono quelli confezionati con il bicchiere di vetro liscio. Devono averne venduti parecchi perchè tutti i bicchieri al tavolo erano uguali a quello dei dolci.
Note: Questo locale è una semplice pizzeria che a pranzo fa dei primi per i lavoratori (se non erro prendono anche i buoni pasto). Non degno per chi non vuole mangiare la pizza. Direi che per altri 10 anni non mi vedranno.
Buono
[Magnanima]
02/11/2009