Siamo arrivati all'agriturismo Garuti, entriamo e ci viene chiesto il nome, ma non avevamo prenotato. Nessun problema, la gente è poca e c'è posto per tutti, almeno quando arriviamo noi. Più tardi arriverà dell'altra gente ma saremo al massimo in 20.
Ci fanno accomodare in un tavolino per due in una delle stanze molto accoglienti e calde, l'ambiente è sullo stile dell'agriturismo, è molto ben disposto come tavoli e ben arredato. Insomma, il posto è davvero carino.
Partiamo con i primi, saltando gli antipasti, in circa 5 minuti arrivano due porzioni di tortellini in brodo buonissimi, sia nell'impasto che nel ripieno e nel brodo.
Dopo esserceli gustati rimaniamo perplessi sul secondo; solitamente mi piace assaggiare l'aceto balsamico sul filetto ma stasera preferisco sentire maggiormente il sapore della carne, quindi ordino gli arrosti.
Ne ordiniamo solo uno, ma la porzione che arriva vale quasi doppio e riporta un pezzo di carne di maiale, uno di manzo, una di gallina ed una di coniglio, il tutto accompagnato con delle patate al forno molto buone per nulla pesanti.
Scelta azzeccata infatti la carne è molto buona e tenera, pulisco il piatto lasciando solo un ossicino ed un pochino di pelle di gallina.
Finiamo con un dolce buonissimo chiamato "mattone", un caffè di moka buono anch'esso ed un nocino cremoso come piace a me.
Durante il pasto abbiamo bevuto una bottiglia di acqua naturale ed una di grasparossa della casa...molto buono.
Alla fine, spendiamo 42 euro.
E' uno dei miei agriturismi preferiti infatti l'ambiente è molto bello, anche d'estate quando si mangia fuori, il posto è molto tranquillo, il servizio è ottimo ed il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
La sensazione è che dall'ultima volta che siamo stati lì, circa 3 mesi fa, abbiamo speso qualcosina in più, pensando soprattutto al fatto che abbiamo preso solo un secondo, comunque abbiamo mangiato proprio bene.
Lo consiglio.
Consigliatissimo!!
[coste66]
26/09/2009