Non ero mai stata in questo ristorante, se non solo per bere un bicchiere di vino.
Allora con un amica e un amico, decidiamo di prenotare per le 21.30.
Arrivati, ci accoglie il cameriere (anche proprietario) che dopo avergli detto il nome, ci guarda, ci sorride, muove le mani e ci indica dove sederci.
Sicuramente il locale è davvero molto carino e curato nei minimi dettagli, luci soffuse, soprammobili originali, candele, un'arredamento particolare e soft che conferiscono un'atmosfera ad un incontro a due o per un gruppo di amici lontano da certi ristoranti "casinari"!
Dal menu, notiamo subito che i prezzi sono più alti, rispetto a quelli esposti fuori dal locale...aiahii aiahii, anche se di poco, non andiamo molto bene, inoltre c'è una strana dicitura sul coperto che ci lascia un pò perplessi.
Ordiniamo:
2 antipasti, bruschette miste;
2 primi, per la mia amica, fusilli al pomodoro, pecorino e melanzane, per me, penne alle erbe aromatiche, zafferano e salsiccia;
e 1 filetto, avvolto in una foglia di porro, con i funghi per il mio amico.
Un lt di acqua naturale e mezzo lt di vino bianco frizzante.
Intanto, ci portano dei grissini al sesamo e dei panini, tipo mini baguette, di quelli surgelati per farmi capire.
Dopo mezz'ora il cameriere ci degna di uno sguardo e ci porta l'acqua, si era dimenticato, prima e ultima cosa che dice!
Intanto svuotiamo il piatto del pane e subito ce lo riempiono!Avevamo una fame!Passa il tempo e quello che ci portano sono solo pane e grissini..
Alle 10.30 ci servono gli antipasti, mini bruschette di cinque gusti differenti, funghi, carciofi, culatello, pomoporo e melanzane e una al formaggio.
Buone,freddine, nulla di particolare.
Alle 23.30 ci servono i primi e la carne, dopo che abbiamo sollecitato il cameriere!!
Le pietanze sono in un piatto con una specie di corona, molto simpatici.
Le penne sono al dente, ben fumanti e saporite al punto giusto, sicuramente l'erbette, dove riesco ad individuare il rosmarino, si sposano bene con lo zafferano e la salsiccia.
La mia amica assicura che i suoi fusilli, dall'ottimo aspetto, sono molto buoni.
La carne, che sembra una svizzera leggermente più alta, il mio amico dice che è buona, tenera, ma che i funghi sono solo tiepidi.
Ordiniamo un'altra acqua, tre caffè e un dolce, una millefoglie croccantissima con crema e frutta.
Conto Euro 80,00, dove il coperto è di Euro 4,00 a persona!
Va bene che il locale è bello, che ci hanno portato due/tre volte pane e grissini industriali, ma abbiamo aspettato troppo!
p.s. è la prima recensione che faccio, scusate se c'è qlcs che non và
Buono
[Piggo]
19/09/2009