Sabato sera, compleanno del fratellino abbiamo prenotato con largo anticipo da Italo poichè qualcuno a me caro non c'era mai stato ( grande pecca !!!!!). Poichè uno dei nostri amici ha, purtroppo ,problemi di gastrite chiediamo telefonicamente se è possibile qualcosa in bianco ( che non cito nemmeno:( )
Arriviamo puntuali alle 20,30 e Italo comincia con il controllo cellulari che fa depositare nelle apposite cassettine e la sistemazione al tavoro, gli uomini da una parte e le donne per conto proprio.
Dopo acqua e vino ( pignoletto di sua produzione) cominciano le danze.
Si parte con tortelloni di ricotta al burro ( ottimi,sia per cottura che per ingredienti); farfalle al ragù ( discrete, la pasta un pò cotta e poco condita ma il ragù spettacolare)
Si prosegue con pollo all'aceto balsamico accompagnato da cipolline in agrodolce al balsamico ( ottimo, il pollo tenero e saporito e le cipolline piccole e non tanto forti);e carne alla brace con patate arrosto ( ottima sia per varietà di carne che per sapore e le patate non unte e croccanti al punto giusto).
Per dessert ci viene proposto il gelato di crema all'aceto balsamico, i miei cari che erano un pò scettici ( ormai da anni non vivono più a Modena lo hanno divorato.
Conto , 34 euro a testa veramente ben spesi ed amici e parenti soddisfatti.
Come sempre “Grande Italo”
4 cappelli per il quinto aspetto la crostata e i menù invernali!!!!
Consigliatissimo!!
[Jimi Hendrix]
08/09/2009