Dopo una mattinata infernale passata a cercare di risolvere rogne al lavoro, ho deciso che avevo bisogno di un "premio"! Inoltre volevo coinvolgere la ragazza che mi aiuta al lavoro per darle una scossa visto che ha una vitalità pari ad un muro di mattoni,quindi l'ho praticamente costretta a seguirmi nel mio pranzetto-premio.
Destinazione: Modena a provare questa pizzeria super decantata!
Butto la collega in auto e arriviamo alle 12,50 e, per magia, riesco pure a trovare parcheggio, miracolo!
AMBIENTE: mi è piaciuto tantissimo! Noi eravamo nella sala a destra, pareti dipinte di giallo e sedie gialle e rosse, molto simpatica. I bicchieri sono di colori uno diverso dall'altro e ci sono dei lampadari in vetro coloratissimi che danno davvero una bella nota di allegria. Le finestre erano aperte ed entrava una leggera brezza che faceva proprio piacere. Ottimo inizio!
SERVIZIO: appena entrate un solerte cameriere ci ha fatto accomodare subito al tavolo e ci ha portato i menu. Tempi di attesa: zero, quindi molto contente.
BEVANDE: abbiamo preso in tutto due lattine di coca-cola, quindi niente da dire
CIBO: allora....dopo essermi studiata tutte le altre recensioni, ordino finalmente questo famoso cuoppo, da dividerci.
Posso soltanto dire: ECCELLENTE! Da 10 cappelli.
Si tratta di un cartoccio di carta gialla (quella per friggere) ripieno di cosine fritte: verdure, pasta, crocchette ed un arancino. Non era assolutamente unto ed era davvero buono.
Ce lo siamo divise perchè è davvero abbondantissimo, per essere un antipasto (costo 6 euro).
Dopo ci portano le nostre pizze: abbiamo ordinato due D.O.C. che sarebbero margherite con bufala, pomodorini e basilico.
...e qui...io non sono stata soddisfattissima. La pizza è piccola, molto piu' piccola del piatto. Il bordo è alto, ma pieno e, come dico io, "tamugno". La mozzarella di bufala però è squisita, il sapore era davvero esaltante ad ogni morso.
Man mano che la pizza si raffreddava divantava un po' tirona.
Insomma, nel complesso buonina, ma mi aspettavo una cosa sublime e celestiale (forse le mie aspettative erano davvero troppo alte, è solo questione di gusto personale). Comunque io l'ho sbafata tutta! La mia collega invece, ne ha lasciato un quarto...se non fossi stata piena come un uovo, l'avrei finita io, ma vabbè!
Per concludere il pasto, io ho preso un sorbetto all'anguria. Si si, all'anguria! Che buono! Non l'avevo mai sentito, di solito l'ho sempre trovato solo al limone o, al massimo, al caffè. Questa è stata una gradita sorpresa! Slurp.
Insomma, alla fine devo dire che sono rimasta soddisfatta per aver provato questo posto, ma che la pizza non è la mia preferita. Però, quando eravamo là, ho visto passare degli enormi piatti ricolmi di primi di pesce, quindi tornerò a provarli sicuramente.
CONTO:
2 coperti 4,00
1 cuoppo 6,00
2 pizze D.O.C. 16,00
2 lattine coca 4,00
1 sorbetto 2,50
Totale euro 32,50 arrotondati a 32,00
Ciaoooooooooooooooo a tutti!
Consigliato!
[joy]
01/09/2009