E' la prima volta che vado in questo locale, ma per festeggiare con mia moglie , dopo aver letto diverse recensioni, mi sebrava il posto giusto.
In effetti il locale è molto carino e intimo e l'oste ed i suo collaboratori sono molto cortesi ed affabili. Tra i tavoli al coperto c'è una notevole distanza e questo rende il locale ancora più adatto per chi cerca una certa privaci con la propria moglie o ragazza.
Passiamo al cibo, noi ci siamo dati ad un tris di primi, decisamente ottimi, gnocchi alle noci, straccetti verdi alla boscaiola e paccheri all'arrabbiata con pecorino. Porzioni abbondanti e sapori ottimi. Prima dell'arrivo del tris, però, ci hanno portato( e offerto) un'antipasto caldo fatto di pezzetti di erbazzone,frittata,ed altre cosette piuttosto buone e golose.
Benchè fossimo già piuttosto pieni, abbiamo comunque richiesto una porzione per uno di gnocco e crescentine (6 pezzi di gnocco e una dozzina di crescentine) con un misto ottimi salumi. Le crescentine non erano delle ie preferite ma comunque di tutto rispetto e così vale anche per il gnocco.
Ovviamente non siamo riusciti a finire tutto.....
Da bere non abbiamo preso nulla di particolare, una bottiglia da 375 ml di lambrusco campanone e una bottiglia da 1 lt di acqua naturale.
Niente caffè e dolce, non ci stava più nulla.
Alla fine l'oste ci ha offerto due ottimi digestivi/amari fatti da lui, uno alle erbe e menta ed un'altro ai noccioli di ciliegia.
Spesa finale 20 € a testa.
Consigliatissimo!
La prossima volta che andrò da quelle parti penso mi dedicherò alla carne alla griglia.
Consigliatissimo!!
[joy]
27/08/2009