Buonasera,
oggi a pranzo sono andato al Rubbio a Portile con i miei famigliari per testare per la primissima volta questa agriturismo situato a pochi chilometri da Modena.
La parte esterna nel cortile è molto ampia e sotto i tendoni bianchi si stava bene nonostante la calura agostana, in quattro abbiamo preso il menù fisso che è scaricabile dal loro sito internet al prezzo di 25 euro a testa.
L’antipasto era un tortino di zucchine e taleggio, poi i due primi vale a dire gli strozzapreti con prosciutto e piselli, gli gnocchetti di zucchine e noci caramellate, la grigliata mista, i due contorni, patate arrosto e pomodori gratinati, assaggio di crostate, melone e anguria, vino Lambrusco prodotto da loro, acqua caffè, amaro.
I piatti erano proprio adatti al clima estivo per cui sono stati leggeri e gustosi, le porzioni erano abbondanti visto che i camerieri passavano più volte con i vassoi dei primi piatti, tra l’altro il servizio è stato efficiente in rapporti al numero di clienti presenti ai tavoli imbanditi.
Non ho trovato particolari difetti, forse gli strozzapreti non erano tenerissimi, però erano fatti in casa, gli gnoccchetti davvero buoni, così come la grigliata di carne e le patate.
In futuro ci vorrei tornare per assaggiare piatti diversi e magari più sostanziosi, tra l’altro offrono vari menù fissi che comprendono anche l’endiadi gnocco & tigelle.
Dopo il pranzo abbiam fatto un giro nello spaccio aziendale ove si possono comprare marmellate, olio d’oliva, aceto balsamico, i loro vini (Lambrusco di due qualità e Pignoletto frizzante) re altri prodotti.
Tre cappelli e via.
Consigliato!
[barbe]
15/08/2009
ma come fai a recensire locali inesistenti?!
Non è la prima volta, se non sbaglio.
Devi insegnarmelo