Oggi ho avuto un doppio onore(anzi, onorissimo): sono stata a pranzo in questo bellissimo locale (e questo è uno) e in ottimissima compagnia di Kava5150 (e questo è il secondo).
Lì, ho poi conosciuto anche Stefano, che ci ha allietato con i suoi aneddoti (mai conosciuta una persona con tanta passione per tutto ciò che è cibo e vino....mi son anche un po' sentita un'emerita ignorante...:)).
Mi ha fatto piacere che il locale fosse in centro, era un po' che non riuscivo ad andarci e il centro di Modena per me ha sempre il suo fascino.
Mi spaventava un po' il dover camminare molto (visto che sono notoriamente sportiva), ma la Kavamobile (famosa nel mondo) ha il permesso per entrare ovunque, per cui ho dovuto fare solo 20 metri...e già ero felice!
Entrando ho notato subito l'atmosfera intima e l'ambiente è curatissimo.
Ci siamo seduti in fondo e Luca mi ha lasciato il divano (si è dimostrato sempre un gran Signore)...comodissimo.
L'imbarazzo per me, quando vado in questi posti meravigliosamente curati, è sempre cosa prendere... Vorrei tutto...
Meno male che Luca mi ha tolto dall'imbarazzo consigliandomi la cotoletta (ha occultato il particolare dell'enormità, ma avrei dovuto saperlo dalle altre recensioni)... Per lui invece ha ordinato un carpaccio di polipo con rucola e grana (condito con olio da giù di testa) e degli spiedini di gamberi, su letto di insalatina (non mi ricordo bene, Stefano aiutami...).
Da bere una bottiglia d'acqua e due (una e mezza) bottiglie di Prosecco buonissimissimissimo (Stefano ci ha un po' aiutato a berle). Il nome del vino dovrebbe essere "pra' dei Salt", ma non ci giuro perchè, essendmi totalmente sconosciuta la materia, per ricordarmelo ho dovuto fare una foto all'etichetta ed è venuta tutta sfocata ....
Cmq, il carpaccio di polipo (che ho assaggiato senza ritegno) era squisito e anche gli spiedini, a giudicare dalla faccia di Luca.
Per la cotoletta non ci sono aggettivi abbastanza aggettivi...sublime, forse. Sicuramente enorme, ma ho avuto un aiutante per finirla....e meno male!
Essendo due persone a cui piace mangiare ci siamo presi anche due creme catalane e due caffè.
La crema catalana fa conocorrenza alla cotoletta, per inciso.
Insomma, io raramente non trovo le parole per esprimermi, ma questa è una di quelle volte.
Conto totale € 50,00, tutto offerto da Luca, con una signorilità maschile rarissima da trovare.
Ottimo il cibo, ottimo il vino, ottimissima la compagnia...cosa desiderare di più da un mercoledi????
Imperdibile!!!
[joy]
22/07/2009