Il mio ragazzo ed io sabato sera siamo andati alla Trattoria del Colle, su consiglio dei nostri amici e sempre su loro consiglio abbiamo assaggiato i famosi tortellini alla panna e i maccheroni allo speak...Ottimi entrambi, in particolare i tortellini, piccoli come piacciono a me e con un ripieno gutosissimo!!
Abbiamo preso l'acqua gasata (servita in un bellissima bottiglia blu) e il lambrusco della casa..Fresco e buono!
Come secondo abbiamo optato per le tradizionali tigelle e gnocco fritto, che ci sono stati serviti con un contorno di affettati misti, formaggi, stracchino, pinzimonio, tutti in porzioni abbondanti.
Degna di nota è la marmellata di duroni, prodotto da loro......Buonissima!!!!!!
E siccome la mia passione sono i dolci non sono riuscita a resistere quando la cameriera, cordiale e simpatica, ci ha elencato tutti i dolci della casa. Su suo consiglio ho preso la crostata di duroni con il gelato alla crema..Semplicemente divina!Il mio ragazzo ha preso il mascarpone fresco con la torta al cioccolato, che io ovviamente ho assaggiato e gradito, il mascarpone era cremoso al punto giusto.
Il servizio è stato rapido,sorridente, disponibile e gentilissimo.
Abbiamo pagato il conto alla cassa (circa 40 euro in 2..molto meno di quanto mi aspettassi), e mentre conversavamo con il simpatico titolare, ho sentito due ragazze dietro al bancone (credo le mogli dei titolari) che parlavano di come addobbare il ristorante il 10 agosto, cioè la sera di S. Lorenzo.
Credo proprio che quella sera in questa trattoria si respirerà un'atmosfera particolare...Che non voglio proprio perdermi!!!
In conclusione:locale consigliatissimo per il cibo, il servizio e lo splendido panorama ( se siete fortunati potrete godere dello spettacolare tramonto che abbiamo visto noi sabato). Dò 5 cappelli solo perchè di più non si può!
Imperdibile!!!
[Piggo]
20/07/2009