Per festeggiare il mio compleanno decido con mia moglie di andare sabato sera alla Locanda del Mulino. L'ambiente è molto bello, un rustico ristrutturato con cura, travi a vista e una grande vetrata dove campeggia una magnifica ruota di mulino ad acqua ancora funzionante. Elegante anche il dehors estivo, ma ieri sera era un po' fresco e abbiamo deciso di stare all'interno.
Cominciamo con un antipasto per mia moglie (coda di rospo in guanciale con guarnizione di verdure, ottima) e per me un piatto di spaghetti alla chitarra con pesce spada affumicato, melanzane, mentuccia, originali come accostamento e molto buoni.
A seguire due tagliate di tonno su letto di cipolle agrodolci guarnite con patate arrosto, che dire eccezionali mi sembra riduttivo : il tonno era fresco, tenerissimo, veramente un gran piatto. Come dessert un tortino di carote con salsa alla menta ed una mousse gelata di cioccolata e pistacchio, ottimi entrambi.
Il tutto accompagnato da un buon Arneis Roero del 2008.
Per finire le immancabili due grappe morbide ed un caffè.
Conto totale 75 Euro ben spesi.
La cucina è raffinata, volendo si può tuttavia ordinare anche crescentine e gnocco fritto, il servizio non velocissimo ma comunque soddisfacente, il personale molto cortese.
E' veramente un posto da segnarsi in agenda.
Imperdibile!!!
[candy]
13/07/2009
Buono a sapersi