Questa sera sono stata per la prima volta in questo locale. Siamo arrivati presto, il locale è grandissimo ed era praticamente vuoto. Nonostante questo abbiamo atteso cinque minuti prima che qualcuno ci assegnasse un tavolo. E se il buongiorno si vede dal mattino...
Abbiamo scelto la sistemazione all'aperto perchè c'è un piccolo parco giochi per bambini e ci sembrava un'ottima distrazione per ns. figlia ma è stato un errore: la vista è deprimente, completamente circondati da fabbriche.
Abbiamo ordinato gnocco e tigelle con affettati misti, formaggi misti, e un piatto di tortellini in brodo per la piccola.
Una bottiglia di sangiovese e acqua naturale.
Il gnocco era troppo unto, le tigelle non male, affettati scarsi per quantità e qualità, lardo condito con "dadini" di aglio che digerirò forse a Natale, forse.
Avremmo mangiato volentieri due tigelle in più, con la nutella che ci avevano portato ma, dopo quarantacinque minuti (contati di orologio) spesi nell'attesa di un cameriere (che evidentemente si era dimenticato di avere dei tavoli all'aperto) la digestione era pressochè iniziata (forse lo stomaco aveva capito che c'erano i dadini da combattere e si era messo avanti con i lavori..) la voglia di continuare e la pazienza esaurite. Ci siamo alzati rinunciando alla nutella, al dolce per la bimba e al caffè.
Incredibile l'attesa alla cassa, cinque minuti per ottenere l'attenzione di qualcuno che facesse il conto: 42 euro in tutto.
I camerieri sono gentili e volonterosi, corrono come matti, ma sono un quinto di quelli necessari..
Un cappello per i due giochi all'aperto.
Poteva andare meglio..
[barbe]
12/07/2009
benvenuta tra i recensori, anche se con una triste esperienza
Spero leggere presto un tuo racconto positivo