Uscita con moglie e un figlio ( l'altro ha preferito starsene a giocare su internet ) con l'accompagnamento della suocera. Scegliamo, dopo tanto tempo, di tornare in questa pizzeria, visto che è anche vicina a casa nostra.
Ci accomodiamo in un tavolo sotto il tendone all'esterno, la serata è calda, ma si sta bene e preferiamo stare all'aperto piuttosto che all'aria condizionata, di cui comunque il locale è fornito.
La moglie sceglie la pizza, la suocera solo prosciutto e melone, visto che a casa si è già sorbita il brodino serale. Mio figlio Franz ovviamente esagera ( beato lo stomaco dei giovani ) prendendo le linguine coi gamberi e una frittura di pesce. Io ho voglia di una zuppa di pesce e quella ordino.
Moglie e suocera saranno le prime ad essere servite, mentre per me e il Franz passerà un pò di tempo.
Molto gentile comunque il cameriere.
A detta di mia moglie la pizza è buona, ma , per il mio occhio è parsa non molto grande. Va detto che mia moglie non è una mangiatrice da quantità.
Abbondante e buono il prosciutto e melone della suocera, ne avanza anche un pò, che poi chiederemo di incartare e portare a casa.
Il Franz si dice soddisfattissimo delle linguine, che divora. Buona la frittura ( che assaggio anche io ) anche se a mio parere c'è un pò troppo pesce azzurro e meno scampi e gamberetti.
La mia zuppa di pesce è semplicemente eccellente, oltre che abbondante.
Da bere una aranciata, due bottiglie di minerale, un godibilissimo Pinot nero ( fatto fuori quasi interamente dal sottoscritto ) e ancora mezzo litro di bianco in caraffa ( un verduzzo molto buono considerando che stiamo comunque parlando di vino in caraffa ). Per finire un sorbetto per me e una porzione di profitterol per il Franz, che trova il dolce buonissimo. Avendone assaggiato un pò convengo con lui.
Conto totale di 90 euro ( 22,5 a testa ), con commensali che, come detto, hanno mangiato cose diverse in tipologia e quantità. Per il mio gusto e il mio parere mi sono trovato bene.
Consigliato!
[candy]
07/07/2009
Mi meraviglio sempre anche io di tutto quello che riescono a divorare e in scioltezza
Poi ragionavo su una cosa : o che i miei ricordi sono cosi' sfumati, o che le abitudini di famiglia erano cosi', pero' mi ricordo che il pesce lo mangiavo solo quando andavo al mare. Quando andavo qui in zona, era per la pizza, o gnocco e tigelle , o per cucina tradizionale.
Forse erano anche pochi i locali qua che proponevano il pesce