Io adoro questa gelateria.
Ogni domenica partiamo da Carpi per cenare nelle vicinanze di questa “Accademia del Gelato”, per gustarci uno dei suoi coni dopo una cenetta.
E' vero, il locale è affacciato su una strada a traffico intenso ed è difficile trovare parcheggio. Ma è vero che, la bontà di questo gelato è “oggettiva”, lo si capisce perché è sempre sempre pieno di gente (ed io ci sono andata praticamente ogni domenica da gennaio a dicembre).
Veniamo alla recensione vera e propria:
Il locale è abbastanza piccolo. Al centro un mega frigo pieno di gusti di gelato coloratissimi, sempre e continuamente ri-riempiti e veramente innovativi.
Tutt'intorno, il locale è pieno di teche refrigerate con bellissime torte gelato (da quelle a forma di animaletti, a quelle decorate come vere opere d'arte,..) o pasticcini freddi. Davvero anche belli oltre che buoni!
Per le sere un po' afose, in cui il locale si riempie, esiste il servizio di “prenotazione numero”, un semplice bigliettino numerato, che il cliente prende all'arrivo e poi semplicemente aspetta il suo turno. Più e più volte mi è capitato di avere anche 40 persone davanti (GIURO!), ma vi assicuro che non ho mai aspettato più di una mezz'oretta al max.
Il servizio è veloce ed eccellente. Eccellente perché qualsiasi cosa voi scegliate, dalla focaccia ripiena, alla cialda ripiena, al semplice cono o coppetta, è tutto STRA-RIEMPITO. Enorme, quasi difficile anche non farlo cadere a terra.
Veniamo ai gusti. Credo di averli provati tutti (a parte quelli integrali, di soia e alla frutta in generale, perché io adoro solo le creme). Ci sono i "semplici": stracciatella, nutella, nocciola, ecc, insomma i classici e quelli un po' più innovativi: mars, kinder bueno white, kinder fiesta (la mia preferita), kinder paradiso, after eight (menta+cioccolato), fondente e pere, bufala, pop corn, muffin, mandorlacchio [pistacchio più mandorla(..divino!)], purgatorio (stracciatella + affogato di amarena), torta di riso, croccantino al rum, ecc. All'incirca sono una settantina i gusti. Ma la cosa più fantastica è che ogni gusto ha esattamente il sapore dell'ingrediente aggiunto da cui prende il nome. Mi spiego. Molte volte mi è capitato di prendere , in tante gelaterie qualsiasi, un gusto tipo “kinder bueno”. E molte volte ho sentito che il sapore ricordava vagamente quello del kinder bueno, ma sembrava “mischiato” ad altre semplici creme gelato e quindi non risultava ben definito. Allo Slurp invece, il kinder bueno sa esattamente solo ed esclusivamente di kinder bueno. E così tutti gli altri gusti. Per me sono tutti fantastici, davvero.
Passiamo al prezzo. Io sono abituata a pagare qui dove vivo, Carpi (MO), una cialda ripiena circa 2.30/2.50 (e a carpi se metti la panna montata te la fanno pagare) e una focaccia ripiena (o maritozzo, non so cm lo chiamate) circa 3.00/3.50.
Bè i prezzi sono gli stessi allo Slurp, io pago la mia cialda ripiena 2.30 + 3.00 focaccia x il mio ragazzo, noi spendiamo sempre 5.30.
La differenza è che, rispetto ad una gelateria qualsiasi, la quantità è nettamente superiore (perché, come dicevo, tutto è stracolmo) e in più la panna montata con nutella calda sopra (…..no comment…) è gratis.
Per concludere, non so se sono stata abbastanza chiara (noooooooo..) ma io adoro questa gelateria, è la migliore in assoluto e la consiglio a tutti assolutamente!
Imperdibile!!!
[melaverde]
29/06/2009