Giovedì 28 maggio è una data da segnare sul calendario in quanto io e mia moglie riusciamo per la prima volta ad uscire da soli dopo la nascita della nostra piccolina Alessia.
Ne approfitto per andare a riscuotere il regalo fattomi dagli amici Piggo e Rainman che consiste in una cena alla Cervetta offerta dall'ottimo Coste66.
Per i dettagli del premio vedere la recensione n° 3000
Veniamo accolti dal sempre gentile Stefano il quale ci fa scegliere il tavolo e dopo averci fatto accomodare puntualissimo arriva il menù.
Ovviamente da Zemian DOC leggo quello in dialetto modenese
Tortelloni di ricotta con gorgonzola e aceto balsamico per mia moglie e maccheroncini al pettine con sugo di coniglio e lardo di colonnata per il sottoscritto.
Il piatto viene servito con il lardo sopra i maccheroni che piano piano si scioglie, un abbinamento incredibile, il gusto delicato del coniglio si sposa divinamente col gusto deciso e saporito del lardo…10 e lode
A seguire non posso rinunciare alla mitica cotoletta Cervetta, un pezzo di carne che si mangia sempre volentieri
Ormai strapieno, con gli occhi che tirano più della bocca, ordino una mousse di cioccolato bianco con salsa di agrumi, semplicemente straordinaria, un altro abbinamento azzecatissimo.
Acqua e un buon lambrusco in caraffa ci hanno fatto compagnia.
Credo proprio che anche questa volta i 5 cappelli siano strameritati, sinceramente ne darei 6 in quanto non ho neppure pagato il conto gentilemente offerto da Stefano.
Grazie mille a Piggo Rainman e Stefano per la bella serata che ci hanno regalato.
Alla prossima…
P.S
Spero che Coste66 voglia integrare col prezzo, altrimenti finirò in attesa
Imperdibile!!!
[coste66]
08/06/2009
Integro, sperando che vada bene, il prezzo che ema avrebbe dovuto pagare :
2 coperti 6 euro
acqua 2 euro
Lambrusco doc in caraffa 6 euro
2 primi 20 euro
1 cotoletta 12 euro
1 dolce 5 euro
totale 51