Incuriositi dalle recensioni lusinghiere su GustaModena, sabato sono andato con mia moglie all'Osteria la Cavazzona. L'ambiente è spazioso, i tavoli normalmente distanziati, l'arredo curato anche se minimal e personalmente preferisco qualcosa di meno freddo e più familiare. Iniziamo con due ravioli con ripieno di patate e rosmarino su pioggia di Castelmagno, molto buoni e delicati, poi a seguire una tagliata di manzo con rucola ed un'altra coi prugnoli, molto buone entrambe, carne tenera e di ottima qualità. Una sola porzione di patate arrosto, insopportabilmente dolci come capita sempre più spesso.
Come dessert due bicchieri di pesca e menta, molto particolari come gusto.Da bere un ottimo Nebbiolo Massolino 2005 ed una bottiglia di acqua minerale. Due grappe morbide ed un caffè hanno concluso la cena. Conto totale 91 Euro.
In sintesi :
2 primi
2 secondi
1 contorno
2 dessert
2 grappe
1 caffè
vino ed acqua minerale
Siamo usciti soddisfatti. Non dò cinque cappelli perchè la lista delle vivande, pur molto curata, non prevede il pesce e per me questa è una pecca. Chissà che in futuro.....Non poniamo limiti alla provvidenza.
Consigliatissimo!!
[cioz]
31/05/2009
Deduco che questa osteria proponga soltanto piatti di "terra".Non molti locali riescono a curare ottimamente sia il menù di "mare" che di "terra".Quindi non mi sembra proprio una pecca,ognuno opera in quello che crede riuscirgli meglio.
Un salutone e complimenti per la cenetta.