Attirato dalle recensioni, Venerdi scorso a pranzo sono stato in questo locale nel cuore di Bologna;
l'ambiente è particolare, colorato, arredato in modo originale; il locale è composto da tre stanze su tre piani diversi, il personale è giovane, dinamico e molto cordiale.
Sui tavoli non ci sono tovaglie e non ci sono menù; Venerdi c'erano quattro portate, una vegetariana, una di pesce (filetto di branzino), una di carne (filetto di manzo) e la nostra scelta, una piatto di polenta con salsiccia e verdure varie; il piatto si presentava bene ed era ottimo come sapore. Il servizio non è stato troppo rapido ma il locale in effetti era stracolmo e noi ci siamo rifatti facendo sparire due cestini di ottimo gnocco.
Un tortino al cioccolato con gelato molto buono ha concluso questo pranzo fugace ma soddisfacente.
Il conto, a prezzo fisso, è stato di 20 euro in due, compreso dei due piatti sopracitati, dei due dolci, di due caffè, di una bottiglia di acqua e di due calici di vino, insomma un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo.
Da ricordare che il proprietario del locale è Cesare Marretti, presente in diverse trasmissioni televisive di cucina e che alla sera la cucina è più ricercata e si può vivere un altro tipo di esperienza culinaria molto interessante.
I miei tre cappelli, forse sono un po' scarsi nel complesso ma il locale non è proprio nel mio stile.
Consigliato!
[ *utente bannato*]
24/03/2009